Art Cosmetics cambia volto con i prefabbricati Baraclit

Informazione pubblicitaria

Inaugurato a Fornovo San Giovanni (BG) il nuovo maxi stabilimento di Art Cosmetics, il player italiano con il maggior tasso di crescita tra le imprese conto terziste per prodotti di bellezza e make-up di alta qualità. Un progetto edilizio ambizioso, sostenibile e altamente personalizzato che ha richiesto massima flessibilità, rapidità di esecuzione e la tecnologia evoluta delle strutture prefabbricate di Baraclit – azienda leader in Italia nel settore dell’edilizia industrializzata.

Nel campo della cosmetica, oggi l’imperativo è ricerca e sviluppo di nuove formulazioni per soddisfare il pubblico degli addetti ai lavori alle prese con tendenze sempre differenti e più spinte. Spiega infatti la dirigenza di Art Cosmetics: «Le grandi aziende prima creavano linee di prodotto completo che avevano una vita media di 3-4 anni. Ora prevale il prodotto spot legato alla moda o alla stagione con un continuo cambio di colori. Tecnicamente bisogna avere le formule e organizzativamente le capacità di rispondere anticipando i gusti del mercato».

Produttore B2B specializzato in prodotti cosmetici colorati per i grandi marchi internazionali, Art Cosmetics è un’azienda familiare in forte espansione (+60% di fatturato nell’ultimo biennio), più di 76.000 formule produttive, 30.000 mq di superficie produttiva, 450 dipendenti e un reparto di ricerca formato da oltre 30 persone, il cui segreto però risiede nel conservare una dimensione artigianale dove talento e inventiva rimangono al centro degli obiettivi. Il successo – commenta ancora l’impresa bergamasca – dipende molto dalla “nostra capacità di essere creativi, dal know-how nel lancio di innovazioni formulative e nella rapidità del servizio, sia in termini di velocità di esecuzione e consegna, sia in termini di flessibilità produttiva”.

Ed esattamente flessibilità, velocità di esecuzione e innovazione sono gli elementi distintivi che l’azienda di make-up condivide con Baraclit e che l’hanno portata ad affidarsi ai prefabbricatori toscani per la costruzione della nuova sede di Fornovo San Giovanni (Bergamo). Baraclit ha provveduto alla progettazione, fornitura e posa in opera di tutte le strutture prefabbricate portanti in cemento armato del nuovo immobile ed annesse opere di impermeabilizzazione in copertura, collaborando in stretta sinergia con Styl-Comp – azienda bergamasca incaricata di realizzare gli speciali pannelli di rivestimento esterni…

Publiredazionale

Ultimi Articoli

Questionario proposto ai casentinesi: insufficienti i trasporti e i servizi sanitari

I cittadini non hanno dato la sufficienza ai servizi sanitari e ai trasporti Ieri si è tenuto un convegno a Pisa presso la Scuola superiore...

Tellini torna sull’area ex-Sacci: “Continua a passare il tempo senza che nessuno faccia niente. E’ necessario intervenire subito”

Il sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini torna sul nodo della riqualificazione dell’area ex Sacci «Nel mese di Marzo abbiamo appreso che il TAR ha accolto...

“Pizzando per Raggiolo”

“Pizzando per Raggiolo” Antichi forni riprendono vita… Sabato 3 agosto a partire dalle ore 19.00, alcune importanti associazioni locali si associeranno per associare anche chi non...