Da lunedì 15 luglio a domenica 21 luglio, in occasione di ASPETTANDO NATURALMENTE PIANOFORTE, l’Associazione Culturale PratoVeteri di Pratovecchio Stia (AR) organizza tre Masterclass di pianoforte rivolte a pianisti italiani e stranieri senza limiti d’età.

Per accedere alle Masterclass è necessario compilare la domanda di iscrizione sul form del sito naturalmentepianoforte.it/master-class entro e non oltre il 1 luglio 2019.

Le lezioni delle tre Masterclass saranno tenute dai Maestri SERGIO DE SIMONE, DANIEL RIVERA e ALESSANDRA BRUSTIA.

Da martedì 16 a venerdì 19 luglio i pianisti partecipanti terranno un “Concerto Quotidiano” nella Chiesa della Propositura “S.S. Nome di Gesù” di Pratovecchio. Sabato 20 luglio saranno impegnati nel “Concerto del Sabato”presso il Monastero Domenicano S. Maria della Neve e S. Domenico di Pratovecchio. Il “Concerto Finale” della domenica si terrà invece a Castel Castagnaio.

Gli allievi ritenuti più meritevoli (uno per masterclass) dai docenti saranno ammessi di diritto e gratuitamente alla/e masterclass che si terranno nel 2020 e al programma principale dei concerti di “Naturalmente Pianoforte 2020”.

L’Associazione ‘PratoVeteri’ è l’organizzatore di “Naturalmente Pianoforte”, la kermesse pianistica biennale, con la Direzione Artistica di Enzo Gentile (giornalista, critico musicale e docente universitario), che si prefigge di sviluppare un progetto di socialità e comunicazione attraverso la musica. Tra concerti, workshop, improvvisazioni, grandi professionisti e semplici amatori, il Casentino ribadisce la sua attitudine di luogo dedito all’ospitalità e all’incontro, crocevia di artisti, appassionati e semplici curiosi del turismo culturale.

Per info: www.naturalmentepianoforte.it

Comunicato stampa
Naturalmentepianoforte
Pratovecchio Stia, 24 giugno 2019