Badia Prataglia, tre giorni di festa nell’ultimo weekend di luglio

Nel paese più grande all’interno del Parco Nazionale

Badia Prataglia si mette in mostra nell’ultimo fine settimana di luglio. L’associazione dei commercianti, in collaborazione con la Pro-Loco, il Comune di Poppi e la sezione di donatori di sangue Avis di Badia propongono un weekend di divertimento per tutte le età- ecco il programma:
Venerdi 29 luglio per tutto il giorno, luna park con parco giochi 3 moschettieri, gonfiabili per bambini, jumping e tanto altro. Dalle 21 torneo a squadre di biliardino ed altri giochi a squadra.
Sabato 30 luglio dalle 19.30 “birra fino ai stinchi” (cena su prenotazione) organizzato da Bar Impero. Dalle 21.30 torneo di tiro alla fune e altri giochi vari.
Domenica 31 luglio dalle 16 tradizionale merenda organizzata dalla locale sezione comunale di donatori di sangue AVIS. Accompagnamento musicale fino a sera. Ruota della fortuna con premi vari e buoni da utilizzare negli esercizi commerciali del paese.
Nei giorni di sabato 30 e domenica 31, avrà luogo la prima edizione del festival del bardino di grano di Badia Prataglia. Nei vari punti di ristoro del paese (ristoranti, alberghi, bar, ecc…), sarà possibile assaporare il tradizionale bardino di grano con gota di cinta del casentino, che ogni ristoratore proporrà secondo la propria interpretazione personale della ricetta.

Poppi, 28 luglio 2016.

Unione dei Comuni Montani del Casentino – Ufficio Stampa

Ultimi Articoli

Questionario proposto ai casentinesi: insufficienti i trasporti e i servizi sanitari

I cittadini non hanno dato la sufficienza ai servizi sanitari e ai trasporti Ieri si è tenuto un convegno a Pisa presso la Scuola superiore...

Tellini torna sull’area ex-Sacci: “Continua a passare il tempo senza che nessuno faccia niente. E’ necessario intervenire subito”

Il sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini torna sul nodo della riqualificazione dell’area ex Sacci «Nel mese di Marzo abbiamo appreso che il TAR ha accolto...

“Pizzando per Raggiolo”

“Pizzando per Raggiolo” Antichi forni riprendono vita… Sabato 3 agosto a partire dalle ore 19.00, alcune importanti associazioni locali si associeranno per associare anche chi non...