Bibbiena: “Bici in città”

Per la prima volta la grande manifestazione nazionale promossa dalla UISP “Bici in città”, arriva a Bibbiena. Il grande giorno è sabato 13 Maggio, un sabato fantastico nel quale il territorio festeggia lo sport di tutti e per tutti e stili di vita sani insieme al gran finale del progetto sulla buona alimentazione e sui prodotti di qualità promosso da amministrazione, scuole del territorio e appunto Coldiretti negli istituti comprensivi di Bibbiena.
L’appuntamento è per il 13 maggio alle ore 15 in Piazza Sacconi con le due ruote e tanto entusiasmo per vivere, insieme a tutta la comunità, un giorno di festa.
dalla pista ciclopedonale si arriva all’area verde di Soci dove attenderà i piccoli grandi ciclisti una merenda a base dei prodotti della terra offerta da Coldiretti. Sarà presente anche la mitica banda dei Piccoli Chef che, divertendosi, promuoveranno le regole di una buona alimentazione. Tutti i bambini potranno prendere parte al laboratorio, divertendosi e mettendo in pratica le cose apprese durante il lungo e fruttuoso percorso fatto da Coldiretti sui banchi di scuola e nel mondo agricolo nostrano.
Il termine della manifestazione, con ritorno in bici a Bibbiena Stazione, è previsto per le 18,30.
Saranno presenti anche Gino Ciofini Presidente Uisp e Paolo Norcini, un casentinese al vertice della sezione ciclismo della Uisp.
L’evento della Coldiretti celebrerà la festa finale di chiusura del secondo anno del progetto sulla sana e corretta alimentazione promosso nelle scuole elementari, attivato con la convenzione triennale sottoscritta dagli Istituti scolastici e Coldiretti nel marzo del 2015. Siamo al secondo anno del progetto sulla corretta e sana alimentazione organizzato da Coldiretti Arezzo con il supporto del Movimento Donne Impresa, Associazione pensionati e la rete di fattorie didattiche di Coldiretti con la stipula di un protocollo d’intesa con Comune di Bibbiena e “Istituto Comprensivo Bernardo Dovizi” di Bibbiena e Istituto Comprensivo Statale “13 Aprile 1944” – Scuola Emma Perodi di Soci. Dopo lezioni didattiche in aula a cura degli operatori di fattoria didattica sulle filiere del miele e cereali, dietista LILT, incontro con i genitori, periodo di sana merenda e visita in fattoria didattica siamo giunto all’evento conclusivo.
Il progetto “Bici in città e Bimbi in bici” quest’anno coinvolge pertanto due assessorati, ossia quello allo sport con Francesca Nassini e quella alla pubblica istruzione con Mara Paperini, entrambe presenti alla manifestazione per integrare e fare sistema anche sulle varie iniziative rivolte ai giovani e alle famiglie.

Comune Bibbiena – Comunicato stampa

Ultimi Articoli

Il turismo al centro del programma 2024-2029 di “Poppi nel Cuore”

La lista con Carlo Toni come candidato a sindaco ha presentato i progetti per la valorizzazione del territorio La volontà è di sostenere la crescita...

PD Bibbiena: 25 aprile, nuove prospettive e una critica a Vagnoli

Ieri abbiamo festeggiato il 25 aprile, festa della liberazione dall’occupazione nazifascista, che è e deve essere una data netta, così come i suoi successivi...

Le 5 invenzioni che hanno cambiato la storia

Dallo sviluppo dei primi utensili in pietra o della ruota ai più moderni computer, il mondo ha visto una costante evoluzione dell'inventiva umana per...