Bibbiena, C3: corso di Pet Therapy e ambulatorio multidisciplinare

Foto di Elisa Mengozzi

Lunedì 13 gennaio 2017 alle ore 18.00 presso il Centro Creativo Casentino si terrà la presentazione del corso di formazione in coadiutori in IAA con il cane, promosso dallo stesso Centro, arrivato oggi alla sua seconda edizione, che si avvierà nel prossimo mese di febbraio.

Interverranno alcuni docenti del corso per illustrare le loro attività e le loro scelte in questo delicato e affascinante ambito. Il valore che interventi assistiti dagli animali possono avere, soprattutto in alcuni settori, è ormai noto da anni: il Centro Creativo Casentino è da sempre
interessato alle cause dai comprovati, benefici effetti.

La serata offrirà anche l’occasione di presentare A.M.Pe.T., il nuovo ambulatorio multidisciplinare di pet therapy, che sarà aperto dal prossimo gennaio presso la nostra sede.

A.M.Pe.T è uno strumento innovativo, fortemente voluto dal Team che lo seguirà attivamente. Attraverso un percorso sperimentale, sulla base di seri fondamenti scientifici, si rivolgerà ad un’ampia platea per affrontare, in sedute sia singole sia di gruppo affidate a specialisti, problemi di natura psicologica ovvero a sostenerle mediante una co-terapia nei casi di patologie o problematiche che suggeriscano l’utilità di ricorrere alle nuove opportunità che la scienza oggi ha reso disponibili.

Al termine della serata verrà offerto un piccolo buffet a tutti i partecipanti.
Per maggiori info sul corso: http://www.pettherapytoscana.it/