Bibbiena chiama Europa: attivato sul sito comunale un link al sito della Provincia “Uffico Europa On-line”

Dal sito istituzionale del Comune di Bibbiena (https://www.comunedibibbiena.gov.it/) da oggi sarà possibile accedere direttamente all’Ufficio Europa on-line della Provincia di Arezzo.

Martina Cipriani Assessora con una delega specifica ai bandi e finanziamenti commenta: “Abbiamo voluto offrire ai nostri cittadini un’opportunità in più che, innanzitutto, è un’opportunità di conoscenza. Aspetto questo che rappresenta il primo passo verso un nuovo modo di guardare alla propria attività, ma anche quello che spesso manca nei nostri territori e non solo. Dal nostro sito si può accedere facilmente e in maniera immediata all’Ufficio Europa on-line della Provincia e qui trovare informazioni interessanti inerenti i diversi bandi europei, regionali e nazionali. Tra le altre cose, per facilitare l’individuazione, la Provincia ha introdotto la possibilità di una ricerca sul tipo di beneficiario, ossia privato, impresa o enti pubblici. Credo che questo strumento, tra le altre cose molto chiaro e molto semplice, possa portare benefici importanti anche a privati ed imprese del territorio. Basta provare”.

Il link al sito Europa on-line della Provincia si trova a destra in basso del sito istituzionale del Comune di Bibbiena.

La stessa Martina Cipriani ritorna sull’importanza di questi strumenti: “Negli anni dell’Università la mia formazione post laurea si è svolta principalmente all’estero e tutti i miei spostamenti e progetti sono stati sostenuti grazie a bandi europei e non solo. L’invito che faccio ai giovani, ma anche alle imprese dei giovani, è quello di aprire sempre più spesso questa finestra virtuale sul mondo che spesso e volentieri apre a scenari che non avremmo mai potuto immaginare. Anche se non troviamo nulla che apparentemente può interessarci, avremo comunque conoscenze interessanti che possono spingerci verso una visione più ampia e fruttuosa della nostra attività. Conoscenza e informazione sono due strade importanti da percorrere”.

C. Stampa

 

Ultimi Articoli

Questionario proposto ai casentinesi: insufficienti i trasporti e i servizi sanitari

I cittadini non hanno dato la sufficienza ai servizi sanitari e ai trasporti Ieri si è tenuto un convegno a Pisa presso la Scuola superiore...

Tellini torna sull’area ex-Sacci: “Continua a passare il tempo senza che nessuno faccia niente. E’ necessario intervenire subito”

Il sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini torna sul nodo della riqualificazione dell’area ex Sacci «Nel mese di Marzo abbiamo appreso che il TAR ha accolto...

“Pizzando per Raggiolo”

“Pizzando per Raggiolo” Antichi forni riprendono vita… Sabato 3 agosto a partire dalle ore 19.00, alcune importanti associazioni locali si associeranno per associare anche chi non...