Bibbiena: Domeniche al Museo

Laboratori, giochi e visite per famiglie
La stagione invernale si avvicina a grandi passi e il Museo Archeologico del Casentino ‘Piero Albertoni’ offre un’alternativa piacevole ed educativa per passare le domeniche in famiglia. Dal 29 novembre, e fino a tutta la prossima primavera, ogni ultima domenica del mese sarà possibile passare una ‘Domenica al Museo’, con giochi, laboratori e visite guidate per bambini dai 5 agli 11 anni.
Si comincia domenica 29 novembre, in occasione della Festa della Toscana, con l’Archeogioco dell’Oca, durante il quale i partecipanti conosceranno i segreti del Casentino di una volta spostandosi di casella in casella attraverso le sale del museo.
Le attività si svolgeranno nel pomeriggio, dalle 16.00 alle 18.00. Il costo per partecipante è di 5 €, con ingresso gratuito per gli accompagnatori.
La prenotazione è obbligatoria (0575-595486 o info@arcamuseocasentino.it) e le attività avranno luogo con un numero minimo di 7 partecipanti.
Christian Bigiarini - Direttore Responsabile
Christian Bigiarini - Direttore Responsabile
Christian Bigiarini è nato a Roma nel 1971, ma scrive a Ponte a Poppi, in Casentino, dove vive. Sposato con Veronica, babbo di Umberto, direttore del periodico Casentinopiù dal 2013, è anche “scrittore”, giornalista, tabaccaio, “ciclista”, "padelista" e “tennista”: quasi tutto rigorosamente tra virgolette.

Ultimi Articoli

Tellini torna sull’area ex-Sacci: “Continua a passare il tempo senza che nessuno faccia niente. E’ necessario intervenire subito”

Il sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini torna sul nodo della riqualificazione dell’area ex Sacci «Nel mese di Marzo abbiamo appreso che il TAR ha accolto...

“Pizzando per Raggiolo”

“Pizzando per Raggiolo” Antichi forni riprendono vita… Sabato 3 agosto a partire dalle ore 19.00, alcune importanti associazioni locali si associeranno per associare anche chi non...

La risposta di Vagnoli ai sindaci del Casentino che si sono schierati contro di lui nella Conferenza socio sanitaria

VAGNOLI: “BASTA CON LA VECCHIA POLITICA DEL PD CHE BLOCCA IL CASENTINO DA DECENNI” “AI COMUNI DI POPPI, PRATOVECCHIO STIA, CASTEL FOCOGNANO, CASTEL SAN NICCOLO’...