Bibbiena è uno dei comuni più virtuosi d’Italia!

Sul sito del MEF, nella sezione dedicata ai pagamenti della P.A. sono stati pubblicati i dati relativi ai 500 enti più virtuosi.
Il campo di indagine si limita agli enti caratterizzati dai seguenti dati:
a) ricezione nel periodo luglio 2014 – dicembre 2015 di oltre 1.000 fatture
b) importo complessivo delle fatture superiore a €. 1.000.000
In Provincia di Arezzo Bibbiena risulta essere il più virtuoso in queste due classifiche:
a) percentuale di importi pagati
Bibbiena 91%
Provincia Arezzo 88%
Terranuova 86%
Civitella 82%
b) giorni medi di pagamento delle fatture a partire dalla data di ricevimento
Bibbiena  30
Cast.Fiorentino 33
Civitella 38
Terranuova 46
Di oltre 20mila Enti esaminati in tutta Italia sono 650 quelli considerati virtuosi. Di questi, 5 sono nel territorio aretino (Castiglion Fiorentino, Civitella, Terranuova e la Provincia di Arezzo) e uno in Casentino, ovvero il Comune di Bibbiena. 
Non solo, tra i 5 Enti aretini il Comune bibbienese risulta il migliore, al 92° posto in Italia per la percentuale dei pagamenti.
Comunicato stampa Comune di Bibbiena
 
Christian Bigiarini - Direttore Responsabile
Christian Bigiarini - Direttore Responsabile
Christian Bigiarini è nato a Roma nel 1971, ma scrive a Ponte a Poppi, in Casentino, dove vive. Sposato con Veronica, babbo di Umberto, direttore del periodico Casentinopiù dal 2013, è anche “scrittore”, giornalista, tabaccaio, “ciclista”, "padelista" e “tennista”: quasi tutto rigorosamente tra virgolette.

Ultimi Articoli

Questionario proposto ai casentinesi: insufficienti i trasporti e i servizi sanitari

I cittadini non hanno dato la sufficienza ai servizi sanitari e ai trasporti Ieri si è tenuto un convegno a Pisa presso la Scuola superiore...

Tellini torna sull’area ex-Sacci: “Continua a passare il tempo senza che nessuno faccia niente. E’ necessario intervenire subito”

Il sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini torna sul nodo della riqualificazione dell’area ex Sacci «Nel mese di Marzo abbiamo appreso che il TAR ha accolto...

“Pizzando per Raggiolo”

“Pizzando per Raggiolo” Antichi forni riprendono vita… Sabato 3 agosto a partire dalle ore 19.00, alcune importanti associazioni locali si associeranno per associare anche chi non...