Bibbiena, il Comune sostiene le associazioni locali: 75mila euro di finanziamento

Il sindaco di Bibbiena Daniele Bernardini

“Le associazioni sono una risorsa importante per il territorio. Le attività, di natura diversa, che le stesse realtà promuovono ed organizzano ogni anno sul territorio, rappresentano una ricchezza culturale e sociale, insostituibile. Per questo motivo l’amministrazione ritiene importante sostenerle anche economicamente”, commenta il Sindaco Daniele Bernardini per supportare l’operazione finanziaria dell’amministrazione per le attività del 2018.

I fondi investiti sfiorano, infatti, 75 mila euro e vanno a sostenere molte attività in ambito culturale, sportivo, ricreativo. Le voci con un peso maggiore sono quelle sulla cultura, l’ambito ricreativo e il centro giovani e il sociale.

Bernardini commenta: “Ho una conoscenza approfondita del tessuto associazionistico e posso dire che lo stesso rappresenta una fortuna per il comune in cui nasce ed opera. Sostenere le persone, tutte volontarie, che si adoperano per la loro comunità, ci è sembrato un gesto dovuto, oltre che qualcosa che arricchisce, non solo culturalmente, i vari contesti, promuovendo momenti di socialità importanti”.