Bibbiena, la festa del papà a Bosco di Casina

Domani 19 marzo alle ore 15.00 il Comune di Bibbiena, in particolare l’Assessorato all’Ambiente, invita i cittadini a festeggiare insieme la Festa del Papà presso Bosco di Casina per prendersi cura insieme delle piante.

Daniele Bronchi, Assessore all’Ambiente del Comune di Bibbiena e promotore dell’iniziativa, commenta: “Padri figli e figlie insieme per fare una cosa bella, ovvero prendersi cura delle piantine messe a dimora. Ho voluto così dare un senso in più a questa giornata dedicata ai padri. Alla guerra rispondiamo con la cura. Alla violenza rispondiamo con il buono esempio che i padri danno ai figli. L’orto botanico urbano che abbiamo voluto inserire all’interno di Bosco di Casina è un’occasione di crescita interiore per i nostri figli e un modo per rinsaldare relazioni all’insegna della crescita spirituale di ognuno in relazione alla natura che ci circonda”.

Ricordiamo che Soci e Bosco di Casina sono stati oggetto di una bella iniziativa sull’ambiente, promossa dal comune e da un insieme di appassionati raccolti nel collettivo Horticola. Sono stati infatti creati due orti botanici con vecchie cultivar del Casentino a scopo educativo e conoscitivo.

Inoltre il recupero di Bosco di casina, un esempio di bosco urbano pienamente inserito nel contesto di Bibbiena, è stato uno dei progetti lanciati dall’amministrazione.

Per ulteriori informazioni sulla giornata di domani potete scrivere a daniele.bronchi@comunedibibbiena.ar.it

 

Ultimi Articoli

Questionario proposto ai casentinesi: insufficienti i trasporti e i servizi sanitari

I cittadini non hanno dato la sufficienza ai servizi sanitari e ai trasporti Ieri si è tenuto un convegno a Pisa presso la Scuola superiore...

Tellini torna sull’area ex-Sacci: “Continua a passare il tempo senza che nessuno faccia niente. E’ necessario intervenire subito”

Il sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini torna sul nodo della riqualificazione dell’area ex Sacci «Nel mese di Marzo abbiamo appreso che il TAR ha accolto...

“Pizzando per Raggiolo”

“Pizzando per Raggiolo” Antichi forni riprendono vita… Sabato 3 agosto a partire dalle ore 19.00, alcune importanti associazioni locali si associeranno per associare anche chi non...