“Una giornata per la pace”: due eventi a Poppi e Montemignaio

Domenica 20 marzo 2022, l’Amministrazione Comunale di Poppi  sarà presente in due manifestazioni per la pace e contro la guerra.

Il Sindaco Carlo Toni porterà la presenza dell’Amministrazione Comunale a Montemignaio dove parteciperà all’evento “NO A TUTTE LE GUERRE – LA PACE DIPENDE ANCHE DA TE”.

A Poppi, invece, aderendo all’appello dell’Associazione de “I Borghi più belli d’Italia”, si svolgerà l’iniziativa “In silenzio per la Pace” con la presenza di assessori e consiglieri comunali.

Convinti che le nostre coscienze debbano interrogarsi e meditare sulle terribili conseguenze che questa guerra, come tutte le guerre, sta generando sulle popolazioni che la subiscono, invitiamo tutti coloro che lo vorranno in Piazza della Repubblica, davanti al Castello di Poppi, domani 20 marzo 2022 alle ore 11,45.
Un semplice incontro, per dieci minuti di silenzio e raccoglimento, per farsi promotori di questa manifestazione nazionale, per fa sentire la voce del popolo dei Borghi contro questa azione di violenza e per promuovere la Pace in tutti i luoghi del mondo dove si stanno combattendo guerre senza senso, se non quello degli interessi economici e per il controllo delle risorse del pianeta.

C. stampa

Ultimi Articoli

Questionario proposto ai casentinesi: insufficienti i trasporti e i servizi sanitari

I cittadini non hanno dato la sufficienza ai servizi sanitari e ai trasporti Ieri si è tenuto un convegno a Pisa presso la Scuola superiore...

Tellini torna sull’area ex-Sacci: “Continua a passare il tempo senza che nessuno faccia niente. E’ necessario intervenire subito”

Il sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini torna sul nodo della riqualificazione dell’area ex Sacci «Nel mese di Marzo abbiamo appreso che il TAR ha accolto...

“Pizzando per Raggiolo”

“Pizzando per Raggiolo” Antichi forni riprendono vita… Sabato 3 agosto a partire dalle ore 19.00, alcune importanti associazioni locali si associeranno per associare anche chi non...