“Una giornata per la pace”: due eventi a Poppi e Montemignaio

Domenica 20 marzo 2022, l’Amministrazione Comunale di Poppi  sarà presente in due manifestazioni per la pace e contro la guerra.

Il Sindaco Carlo Toni porterà la presenza dell’Amministrazione Comunale a Montemignaio dove parteciperà all’evento “NO A TUTTE LE GUERRE – LA PACE DIPENDE ANCHE DA TE”.

A Poppi, invece, aderendo all’appello dell’Associazione de “I Borghi più belli d’Italia”, si svolgerà l’iniziativa “In silenzio per la Pace” con la presenza di assessori e consiglieri comunali.

Convinti che le nostre coscienze debbano interrogarsi e meditare sulle terribili conseguenze che questa guerra, come tutte le guerre, sta generando sulle popolazioni che la subiscono, invitiamo tutti coloro che lo vorranno in Piazza della Repubblica, davanti al Castello di Poppi, domani 20 marzo 2022 alle ore 11,45.
Un semplice incontro, per dieci minuti di silenzio e raccoglimento, per farsi promotori di questa manifestazione nazionale, per fa sentire la voce del popolo dei Borghi contro questa azione di violenza e per promuovere la Pace in tutti i luoghi del mondo dove si stanno combattendo guerre senza senso, se non quello degli interessi economici e per il controllo delle risorse del pianeta.

C. stampa

Ultimi Articoli

D.R.E.Am Italia compie 45 anni di vita

21 milioni di euro da finanziamento europeo portati sui territori in 20 anni di attività sul progetto LIFE insieme a altri partners D.R.E.Am  Italia, l’azienda...

All’Isis Fermi di Bibbiena la “Bottega dell’Arte”: un laboratorio di pittura per studenti con disabilità e una mostra

“Talvolta le magie sono più concrete di quello che si può pensare. La magia è quando alcune persone di buona volontà si mettono insieme...

In arrivo la terza edizione della Natural Bike Casentino (il programma)

Per il Gravel il Casentino è stato inserito nel circuito Gravel Road Tuscany. Valorizzati anche i percorsi delle strade basse tracciati grazie alla nuova...