“Una giornata per la pace”: due eventi a Poppi e Montemignaio

Domenica 20 marzo 2022, l’Amministrazione Comunale di Poppi  sarà presente in due manifestazioni per la pace e contro la guerra.

Il Sindaco Carlo Toni porterà la presenza dell’Amministrazione Comunale a Montemignaio dove parteciperà all’evento “NO A TUTTE LE GUERRE – LA PACE DIPENDE ANCHE DA TE”.

A Poppi, invece, aderendo all’appello dell’Associazione de “I Borghi più belli d’Italia”, si svolgerà l’iniziativa “In silenzio per la Pace” con la presenza di assessori e consiglieri comunali.

Convinti che le nostre coscienze debbano interrogarsi e meditare sulle terribili conseguenze che questa guerra, come tutte le guerre, sta generando sulle popolazioni che la subiscono, invitiamo tutti coloro che lo vorranno in Piazza della Repubblica, davanti al Castello di Poppi, domani 20 marzo 2022 alle ore 11,45.
Un semplice incontro, per dieci minuti di silenzio e raccoglimento, per farsi promotori di questa manifestazione nazionale, per fa sentire la voce del popolo dei Borghi contro questa azione di violenza e per promuovere la Pace in tutti i luoghi del mondo dove si stanno combattendo guerre senza senso, se non quello degli interessi economici e per il controllo delle risorse del pianeta.

C. stampa

Ultimi Articoli

Pratovecchio, “Buono, pulito e giusto”: verso nuove alleanze?

Le realtà del Casentino si avviano verso un nuovo modo di collaborazione che unifichi le progettualità allo scopo di creare sempre più sinergie all’interno...

Un nuovo percorso al Museo Archeologico del Casentino

Domenica 3 luglio alle ore 17 si inaugurerà a Bibbiena un percorso culturale di grande valore per il Museo Archeologico del Casentino. Si tratta...

Imagine Camp, il campo da basket di Santa Maria inaugurato tra emozione e progetti futuri

Domenica 26 giugno è stato inaugurato l’Immagine Camp di Santa Maria, l’undicesima area dedicata ai giovani. Grazie all’interessamento del Rotary Club Casentino l’intera area è...