“Una giornata per la pace”: due eventi a Poppi e Montemignaio

Domenica 20 marzo 2022, l’Amministrazione Comunale di Poppi  sarà presente in due manifestazioni per la pace e contro la guerra.

Il Sindaco Carlo Toni porterà la presenza dell’Amministrazione Comunale a Montemignaio dove parteciperà all’evento “NO A TUTTE LE GUERRE – LA PACE DIPENDE ANCHE DA TE”.

A Poppi, invece, aderendo all’appello dell’Associazione de “I Borghi più belli d’Italia”, si svolgerà l’iniziativa “In silenzio per la Pace” con la presenza di assessori e consiglieri comunali.

Convinti che le nostre coscienze debbano interrogarsi e meditare sulle terribili conseguenze che questa guerra, come tutte le guerre, sta generando sulle popolazioni che la subiscono, invitiamo tutti coloro che lo vorranno in Piazza della Repubblica, davanti al Castello di Poppi, domani 20 marzo 2022 alle ore 11,45.
Un semplice incontro, per dieci minuti di silenzio e raccoglimento, per farsi promotori di questa manifestazione nazionale, per fa sentire la voce del popolo dei Borghi contro questa azione di violenza e per promuovere la Pace in tutti i luoghi del mondo dove si stanno combattendo guerre senza senso, se non quello degli interessi economici e per il controllo delle risorse del pianeta.

C. stampa

Ultimi Articoli

I Carabinieri di Bibbiena arrestano un pregiudicato per reati di furto in appartamento

Nel tardo pomeriggio di ieri, al termine di un prolungato servizio di osservazione avvenuto nel territorio di Castelfranco Piandiscò (AR), militari della Compagnia di...

Poppi, Simone Guadagnoli eletto Presidente del Consiglio, Daniele Ghelli capogruppo

Lorenzoni: “Persone affidabili e con grandi valori, ognuno nel suo ruolo faranno grandi cose per il bene della comunità”  Nella prima seduta del consiglio comunale...

Al via un nuovo percorso di Pronto Soccorso pediatrico all’Ospedale del Casentino

BIBBIENA - Un nuovo percorso di Pronto Soccorso pediatrico all’Ospedale del Casentino, è questa la soluzione che verrà adottata a partire da sabato 22...