Bibbiena: l’amministrazione comunale investe sul futuro

L’Amministrazione comunale di Bibbiena, oltre che a proporre bilanci su ciò che è stato fatto, investe anche sul futuro. Per il 2018 l’investimento per progetti di alto livello ammonta a più di 5 milioni.
Un primo punto riguarda la ristrutturazione del convento francescano di S. Lorenzo, perla sofferente del centro storico di Bibbiena.
Un milione e 500 mila euro sono stata investiti per la costruzione della nuova palestra scolastica della Scuola Primaria di Bibbiena.
Per la costruzione della nuova Scuola dell’Infanzia di Soci – che sorgerà nella zona della cittadella scolastica completando un percorso virtuoso sull’edilizia scolastica iniziato già dalla prima legislatura – verranno investiti 2 milioni di euro.
Per il miglioramento sismico di Palazzo Niccolini, sede della casa comunale, e i cui lavori stanno procedendo secondo il crono programma, sono stati impiegati 1 milione e 450 mila euro.
Una novità importante riguarda poi la ciclopista dell’Archiano nello specifico il prolungamento fino a Ponte Biforco. In questo caso si tratta di 80 mila euro di impegni complessivi.
Tutti i lavori, eccetto quelli a Palazzo Niccolini che sono in corso, partiranno a fine 2018 e inizio 2019.
Anche questi aspetti saranno oggetto degli incontri con la popolazione di cui riportiamo il calendario:
Lunedì 23 Aprile Partina
Mercoledì 2 Maggio Banzena
Lunedì 7 Maggio Poggiolo
Lunedì 14 Maggio Serravalle
Martedì 22 Maggio Marciano
Lunedì 28 Maggio Terrossola
Lunedì 4 Giugno Freggina
Lunedì 11 Giugno Soci

Ultimi Articoli

Questionario proposto ai casentinesi: insufficienti i trasporti e i servizi sanitari

I cittadini non hanno dato la sufficienza ai servizi sanitari e ai trasporti Ieri si è tenuto un convegno a Pisa presso la Scuola superiore...

Tellini torna sull’area ex-Sacci: “Continua a passare il tempo senza che nessuno faccia niente. E’ necessario intervenire subito”

Il sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini torna sul nodo della riqualificazione dell’area ex Sacci «Nel mese di Marzo abbiamo appreso che il TAR ha accolto...

“Pizzando per Raggiolo”

“Pizzando per Raggiolo” Antichi forni riprendono vita… Sabato 3 agosto a partire dalle ore 19.00, alcune importanti associazioni locali si associeranno per associare anche chi non...