Bibbiena: mensa, trasporti e asilo nido garantiti anche durante l’emergenza Covid

Conciliare i tempi di vita, cura e lavoro è una cosa non facile per le famiglie. In un periodo come quello che stiamo attraversando lo è ancora di più. Per questo l’amministrazione comunale ha deciso di mantenere anche nella seconda chiusura a seguito della pandemia, i servizi di mensa, trasporto scolastico e asilo nido.

Per riuscire a garantire lo svolgimento di tutto questo sono stati investiti circa 200 mila euro in adeguamenti che consentissero maggiori garanzie in termini di sicurezza sanitaria per bambini ed operatori.

Questi fondi si vanno a sommare ai 100 mila euro ottenuti nel corso dell’Estate per gli adeguamenti covid19 nelle scuole.

Il tutto è stato garantito dal Comune senza alcun aumento delle rette.

L’Assessore Francesca Nassini commenta: “Vorrei ringraziare tutti i Dirigenti scolastici per tutto quello che hanno fatto in un periodo in cui non era facile adeguarsi alle varie direttive, rispondere in modo adeguato alle esigenze delle famiglie e dei ragazzi e nel contempo garantire continuità formativa. Encomiabile il loro lavoro e soprattutto il loro impegno”.

 Comunicato stampa Comune di Bibbiena

Ultimi Articoli

Tellini torna sull’area ex-Sacci: “Continua a passare il tempo senza che nessuno faccia niente. E’ necessario intervenire subito”

Il sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini torna sul nodo della riqualificazione dell’area ex Sacci «Nel mese di Marzo abbiamo appreso che il TAR ha accolto...

“Pizzando per Raggiolo”

“Pizzando per Raggiolo” Antichi forni riprendono vita… Sabato 3 agosto a partire dalle ore 19.00, alcune importanti associazioni locali si associeranno per associare anche chi non...

La risposta di Vagnoli ai sindaci del Casentino che si sono schierati contro di lui nella Conferenza socio sanitaria

VAGNOLI: “BASTA CON LA VECCHIA POLITICA DEL PD CHE BLOCCA IL CASENTINO DA DECENNI” “AI COMUNI DI POPPI, PRATOVECCHIO STIA, CASTEL FOCOGNANO, CASTEL SAN NICCOLO’...