Bibbiena, Seriana inaugura il Point Centro Nord di Bibbiena

Soddisfazione da parte del Sindaco di Bibbiena, Filippo Vagnoli: “Per la nostra comunità significa creare opportunità di lavoro e portare nuove idee e innovazione nell’ambito della sicurezza”


 Bibbiena (Arezzo) – “Quella di oggi è una giornata speciale, piena di emozione. Con l’apertura del primo Point qui a Bibbiena, Seriana inizia un percorso che ci porterà ad essere sempre più capillari nel nostro impegno e vicini ai territori e alle imprese che hanno l’esigenza di mettere i propri capannoni in sicurezza da un punto di vista dell’antisismica. Il nostro lavoro è salvare vite. Siamo felici di poter portare anche qui, nel Casentino, la competenza, la specializzazione e il metodo che ci ha permesso in questi dieci anni di realizzare oltre 800 interventi in tutta Italia”. Così Michele Assolari, direttore generale di Seriana S.p.A. – azienda bergamasca specializzata in interventi antisismici su strutture prefabbricate in calcestruzzo per l’industria e il terziario, con una struttura di circa 90 operatori e un fatturato che supera i 12 milioni di Euro – ha voluto inaugurare la nuova sede commerciale e produttiva a Bibbiena, in provincia di Arezzo.

Una cerimonia che ha visto la partecipazione di un centinaio di persone e l’intervento delle istituzioni locali, a cominciare dal sindaco Filippo Vagnoli, accompagnato dall’assessore alle attività produttive Daniele Bronchi: “Siamo felici – ha detto il sindaco – perché quando viene aperta una nuova attività significa che c’è una visione, un sogno che si sta realizzando con l’impegno di tante persone. Per la nostra comunità significa creare nuove opportunità di lavoro e portare nuove idee: in questo caso, poi, significa siamo ulteriormente felici perché Seriana porta con sè innovazione per consentire a tante imprese e alle loro maestranze di lavorare in sicurezza”.

Grande l’emozione da parte dell’arch. Filippo Moraldi (area manager), dell’ing. Romina Benevieri (coordinatore tecnico) e di Luca Fantini (direttore tecnico di cantiere), chiamati a guidare il Point Centro Nord di Bibbiena (in via Nazionale – frazione Soci), che svilupperà la propria attività in Toscana, Emilia Romagna, Marche, Umbria e Abruzzo: “La sede che inauguriamo è molto più di un edificio. – hanno detto -. Vuole essere un luogo dove le sfide diventano opportunità. Il nostro è un distretto molto importante nel settore della prefabbricazione, con personale formatosi in questa cultura. Abbiamo già completato una prima squadra operativa di cinque persone e a breve ne costituiremo un’altra, sempre con personale locale. L’attenzione di Seriana ai propri collaboratori e il metodo che seguiamo per intervenire nei capannoni garantendo al cliente la possibilità di non interrompere la propria attività sono due punti di forza nella nostra proposta. E le commesse che abbiamo già acquisito in questi primi mesi e l’interesse che stiamo riscuotendo lo dimostrano”.

“Seriana ha di fatto creato il mercato dell’antisismica ed è una società in grande espansione – ha concluso Mirko Assolari, direttore di produzioneCon questa nuova sede intendiamo riprodurre il nostro modello portandoci su un nuovo territorio, consentendo ai nostri collaboratori di poter lavorare con una qualità della vita migliore, più vicine a casa. E il Point Centro Nord di Bibbiena non è che la prima tappa di un cammino di sviluppo sul territorio nazionale”.

Ultimi Articoli

Al Castello di Poppi la mostra personale di Gastone Torini

Rosso abreazione emotiva dell’anima Mostra personale di Gastone Torini al Castello dei Conti Guidi di Poppi dal 4 al 31 maggio 2024. Poppi rende omaggio al...

A Poppi un convegno internazionale su “Ambiente e Biodiversità, Accoglienza del Territorio, Intelligenza Artificiale”

Sabato 4 maggio si terrà al Castello di Poppi nella Sala delle feste, con inizio per le ore 15, un Convegno Internazionale che vedrà...

I Tesori del Casentino: Santa Caterina in una tela presso la chiesa di San Niccolò a Talla

Il 29 aprile ricorre la festa liturgica di Santa Caterina, di Jacopo di Benincasa, nata a Siena il 25 marzo 1347 e morta a Roma...