Biblioteca Giovannini: in arrivo 4 nuovi scomparti tematici

E per l’Asilo nido in arrivo una nuova biblioteca per i piccoli!

Turismo, digitale, alimentazione, arte e architettura. Questi saranno a breve i nuovi scompartimenti tematici che arricchiranno la Biblioteca Giovannini di Bibbiena.

Un’integrazione resa possibile da un finanziamento di oltre 10 mila euro ottenuto grazie ai fondi messi a disposizione dal Ministero per i beni e le attività culturali sul sostegno all’editoria libraria sul quale Bibbiena ha fatto un progetto di qualità.

Francesca Nassini Assessora alla cultura commenta: “E’ stato premiato il nostro progetto fatto per andare incontro alle esigenze delle giovani generazioni e del territorio. Arricchire la Biblioteca comunale significa rafforzare un circuito di qualità a disposizione di ragazzi e famiglie. Questi quattro comparti erano meno forti all’interno della biblioteca e questo finanziamento ci consentirà di completare un percorso che già da tempo volevamo intraprendere”.

I fondi che arriveranno dal Ministero però serviranno anche per un altro importante progetto ovvero realizzare una piccola biblioteca per i bambini dell’Asilo Nido.

A questo proposito Francesca Nassini commenta: “Ritengo fondamentale questo nuovo progetto perché la lettura fatta ai bambini molto piccoli risulta di grande importanza per la loro vita futura. In questo modo le educatrici potranno “allenare” i bimbi anche molto piccoli all’ascolto con a disposizione materiale nuovissimo studiato appositamente per questa finalità. Bibbiena ospita una mostra del libro per ragazzi e vorrei poter creare un circuito più forte sulla lettura ad alta voce che coinvolga anche istituzioni italiane che su questo stanno lavorando da anni”.

Comunicato stampa Comune di Bibbiena

Ultimi Articoli

Inaugurazione del porticato della Casa della Salute di Rassina

La Casa della Salute di Rassina ha un nuovo porticato per accogliere i cittadini durante le attese ed evitare sovraffollamenti interni alla struttura. La...

Giornata della Memoria: due storie casentinesi

Un evento per NON DIMENTICARE: domenica 29 gennaio 2023 alle ore 16 a Poppi, in piazza Risorgimento, sarà celebrata la Giornata della Memoria con...

“ShepherdSchool”: nasce nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi la scuola per pastori e allevatori.

Pascoli e opportunità professionali con la zootecnia di montagna: dal mese di aprile partirà presso il centro di formazione "Officine Capodarno" (Stia) la "ShepherdSchool"....