Briciole di Fiabe al termine: ultimi spettacoli nel fine settimana della Befana

Questa settimana giunge al termine il festival Briciole di Fiabe, la rassegna teatrale per i più piccoli della città d’Arezzo; il 5-6-7 gennaio saranno presenti in città tre spettacoli da non perdere: marionette, pupazzi e una prima nazionale in scena per la prima volta al Teatro Pietro Aretino per concludere in bellezza questa settima edizione.
Venerdì 5 gennaio inizieranno gli appuntamenti alle ore 17:00 con lo spettacolo della compagnia Di Filippo Marionette che proporrà il suo “Appeso ad un Filo”, un incontro magico e delicato tra tante marionette che prendono vita nelle mani esperte di Remo Di Filippo e Rhoda Di Filippo Lopez. La compagnia, dopo essersi esibita in ben 16 nazioni e ricevuto il premio come miglior spettacolo al festival internazionale di Usedom in Germania nel 2017, torna in Italia per fare sognare gli adulti e i bambini del festival aretino.
Si prosegue sabato 6 gennaio con “Il Razzo Straordinario” della compagnia Febo Teatro, dove Sara Favero ed Eleonora Fontana metteranno in scena questo racconto esilarante ispirato alla fiaba “Il razzo eccezionale” di Oscar Wilde. Durante la festa organizzata per le nozze del figlio del re, è previsto uno straordinario e memorabile spettacolo pirotecnico; le due artificiere, un po’ sbadate e giocherellone, non resistono all’idea di entrare di nascosto nel palazzo regale, lasciando così incustoditi i fuochi d’artificio. Le artificiere riusciranno, nonostante le mille distrazioni, a portare a termine il compito loro affidato?
Giornata conclusiva domenica 7 gennaio, dove salirà sul palcoscenico per la prima nazionale, la nuova produzione della compagnia NATA “La CiamBella Addormenata…nel forno” scritto e diretto da Lorenzo Bachini, che ha composto anche le musiche originali, con Cinzia Corazzesi ed Eleonora Angioletti, le scenografie di Andrea Vitali, i pupazzi di Roberta Socci e le luci di Federico Tabella. Narra l’avventura di due “pâtissiers” alle prese con una ricetta molto speciale: il Conte De Abat Jour festeggia il suo compleanno e i due cuochi dovranno creare una torta unica; è così che i due personaggi, con l’ausilio di ingredienti, utensili da cucina e tanta fantasia, prepareranno un dolce “da favola”, immaginandone e raccontandone la storia ispirata alla fiaba classica de “La Bella Addormentata”, un racconto che le nonne ci leggevano da bambini, quando preparavano dolci e biscotti fatti con amore.
Come tradizione, il giorno finale verrà incoronato, dal voto del pubblico, lo spettacolo vincitore della rassegna, quindi non mancate per scoprire chi si aggiudicherà il podio di questa edizione!
L’organizzazione del Festival è curato dalla compagnia teatrale NATA in collaborazione con la Rete Teatrale Aretina e il Comune di Arezzo.

BRICIOLE DI FIABE
Festival di Teatro per bambini
Per ritrovare la strada della fantasia

Ingresso: 5 € (salvo diversa indicazione) – Info e prenotazioni: 339 7219133 (anche via SMS) – nata@nata.it

venerdì 5 gennaio, ore 17:00
Teatro Pietro Aretino
“APPESO AD UN FILO”
Di Filippo Marionette

sabato 6 gennaio, ore 17:00
Teatro Pietro Aretino
“IL RAZZO STRAORDINARIO”
Febo Teatro

domenica 7 gennaio, ore 17:00
Teatro Pietro Aretino
“LA CIAMBELLA ADDORMENTATA… NEL FORNO”
Prima nazionale

Compagnia NATA
3 gennaio 2018