“Canzoni da 2 soldi” in Piazza Tanucci a Stia

Sabato 1 agosto musica e atmosfere vintage con Le Signorine – Trio Vocale Italiano

Prosegue Che spettacolo di piazza! la rassegna di teatro e musica organizzata dal Comune di Pratovecchio Stia per l’estate 2020. Dopo il successo degli spettacoli teatrali Clown in libertà e La giovinezza è sopravvalutata con Paolo Hendel, la splendida piazza Tanucci di Stia ospiterà sabato 1 agosto (ore 21.15) il concerto spettacolo CANZONI DA 2 SOLDI del trio vocale Le Signorine dedicato alla musica e alle atmosfere vintage in stile anni ’50.

Un vero e proprio varietà di musica, teatro e coreografie che segue il filo conduttore principale del progetto de Le Signorine, ovvero l’esaltazione dell’italianità e l’importanza delle proprie origini. Attraverso le canzoni del loro repertorio, le Signorine toccano temi come l’amore e la poesia, trasportando lo spettatore in un’atmosfera magica e romantica, senza però dimenticare l’ironia e la leggerezza che contraddistinguono questo progetto fin dalla sua nascita.  I costumi e gli accessori di scena sono d’epoca e la scenografia è ricercatamente vintage e curata nei minimi dettagli.

Le Signorine è un progetto che nasce nel 2016 dalla volontà di tre giovani ragazze toscane, Claudia Cecchini, Lucia Agostino e Benedetta Nistri, amiche da una vita e accomunate dalla stessa passione per la musica. Ritrovatesi a cantare insieme, dopo una lunga lontananza dovuta agli studi musicali di tutte e tre, scoprono il gusto di intrecciare le loro voci cantando in terzetto. La svolta arriva quando un arrangiatore le ascolta e decide di aiutarle a realizzare il sogno di diventare le reginette del Retrovintage musicale italiano. Parte così un percorso di collaborazione che dà vita ad un repertorio tutto italiano, per riscoprire e dare valore alle perle musicali degli anni ’50, intramontabili e quasi dimenticate.

Nel rispetto delle disposizioni anti covid-19, gli spettacoli sono limitati a 200 posti con prenotazione obbligatoria ai numeri 0575 583762 -504838 – 504837.

Inizio spettacolo ore 21.15

Ingresso € 8

Ultimi Articoli

Questionario proposto ai casentinesi: insufficienti i trasporti e i servizi sanitari

I cittadini non hanno dato la sufficienza ai servizi sanitari e ai trasporti Ieri si è tenuto un convegno a Pisa presso la Scuola superiore...

Tellini torna sull’area ex-Sacci: “Continua a passare il tempo senza che nessuno faccia niente. E’ necessario intervenire subito”

Il sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini torna sul nodo della riqualificazione dell’area ex Sacci «Nel mese di Marzo abbiamo appreso che il TAR ha accolto...

“Pizzando per Raggiolo”

“Pizzando per Raggiolo” Antichi forni riprendono vita… Sabato 3 agosto a partire dalle ore 19.00, alcune importanti associazioni locali si associeranno per associare anche chi non...