CasentinoEbike: martedì 1 maggio la via del BIO e dei 7 passi, attraverso le foreste del Parco nazionale

Immaginate la possibilità offerta a tutti di poter pedalare divertendosi sulle pendenze dei rilievi del Casentino in sella ad una ebike. Mettete il verde, i fiori e i profumi della Primavera in una delle valli più incontaminate d’Italia. Aggiungete una fattoria BIO (Fattoria di Selvoli) che produce farine da grani antichi a km zero, un eremo per il nutrimento dello spirito custodito da Wolfgang Fasser e degli accompagnatori esperti e appassionati.

Ecco la ricetta di un tour speciale in ebike che mette insieme la voglia di pedalare all’aria aperta e la scoperta di luoghi dove si sperimentano nuovi stili di vita, nel rispetto e in simbiosi con madre Natura.

Da Poppi (AR) dalle 9,30 alle 17,30

Iscrizioni e Info: +39 3396467966 (Tel, SMS, Whatsapp) oppure info@casentinoebike.it entro il 29/04/2018

Casentinoebike: dal 2014 propone noleggio e tour guidati in ebike nel Casentino e collabora stabilmente con il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi. Oltre alle proposte di tour di gruppo, dispone della logistica e della professionalità per organizzare tour in ebike a richiesta in tutta la Toscana e in Romagna (www.casentinoebike.it).

Fattoria di Selvoli: www.fattoriadiselvoli.it

Wolfgang Fasser: fisioterapista e musicoterapeuta, Wolfgang è non vedente a causa di una malattia genetica. Nato in Svizzera, vive in Toscana da più di venti anni. Collaboratore della fraternità di Romena, dal 2009 è custode di accoglienza e di silenzio nella casa di Romena a Quorle (Poppi, Ar). Profondo amante della natura, Wolfgang conduce camminate notturne nei boschi del Casentino per invitare a un ascolto profondo della natura, delle sue voci, dei suoi ritmi. Recentemente ha realizzato il “Cammino dei 7 passi” intorno all’eremo: un percorso simbolico per ritornare in armonia con noi stessi e la natura (www.wolfgangfasser.ch).

Comunicato stampa
27 aprile 2018

Ultimi Articoli

Questionario proposto ai casentinesi: insufficienti i trasporti e i servizi sanitari

I cittadini non hanno dato la sufficienza ai servizi sanitari e ai trasporti Ieri si è tenuto un convegno a Pisa presso la Scuola superiore...

Tellini torna sull’area ex-Sacci: “Continua a passare il tempo senza che nessuno faccia niente. E’ necessario intervenire subito”

Il sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini torna sul nodo della riqualificazione dell’area ex Sacci «Nel mese di Marzo abbiamo appreso che il TAR ha accolto...

“Pizzando per Raggiolo”

“Pizzando per Raggiolo” Antichi forni riprendono vita… Sabato 3 agosto a partire dalle ore 19.00, alcune importanti associazioni locali si associeranno per associare anche chi non...