Casuccia’s Music Camp: a Casuccia Visani una settimana fatta di musica

Eccoci anche quest’anno con questo meraviglioso progetto musicale, dove la musica altro non è che la splendida cornice che va a racchiudere un luogo a dir poco straordinario. Il tutto si trova a pochi passi dal castello di Poppi e possiede “un cuore intinto” nelle varie tonalità di verde.

La struttura in questione è fornita di ben venti bungalow ed ognuno con bagno privato, di un enorme spazio comune posto sia all’esterno che all’interno, spazio in cui si può suonare ma anche socializzare amichevolmente. Negli spazi esterni si può giocare a calcio, calcetto, pallavolo, pallacanestro e godere anche di una fantastica piscina rinfrescante, visto che la settimana in questione si svolgerà nel periodo più caldo dell’anno.

Il Campus avrà inizio nel giorno 21 luglio a partire dalle ore 16.00 e terminerà nel giorno 28 luglio sempre alle ore 16.00, concludendosi con un concerto finale che si terrà presso l’Auditorium della Fraternita di Romena. Questo programma vuole rivolgersi a tutti i musicisti partendo dall’età di sei anni in avanti ed è aperta a tutti gli strumenti, ed in più sarà provvisto di una sezione di propedeutica musicale e di canto. Qui sono pronti ad accogliere tutti, qualsiasi sia il livello di preparazione, per potersi così immergere in una settimana interamente dedicata alla musica. Ai partecipanti di livello avanzato è richiesto di portare alcuni brani di studio personale, per poter così approfondire con il docente dello strumento specifico.

Questa settimana sarà all’insegna della musica come detto pocanzi, che associata alla natura, diventeranno un mix straordinario, un quadro perfetto insomma! Sicuramente i partecipanti alla fine di questa esperienza si porteranno a casa un qualcosa che pensiamo possa esser speciale, tanti nuovi spunti musicali e il ricordo di piacevoli concerti serali, ma anche un’opportunità didattica di altissimo livello, ma soprattutto questa sarà un’esperienza ricca di umanità e spensieratezza, potendosi esprimere anche e soprattutto attraverso la musica.

Le attività saranno svolte per gruppi divisi ed in base al loro livello, in più quest’anno ci sarà pure un gruppo di Scout che attraverso le loro attività, faranno avvicinare i partecipanti alla piacevolezza della natura. Detto tutto di cui sopra non parleremo di costi, che ovviamente e per forza di cose è inevitabile che ci siano, bensì vi forniremo di un numero telefonico che vi ragguaglierà di tutte le informazioni.

Quindi cosa aspettate?

Abbiamo un luogo meraviglioso, dei docenti pronti a trasmettervi il loro sapere, amici ansiosi di accogliervi e il tutto con la musica che vi farà da sottofondo, un sottofondo continuo, giocoso e sublime, come soltanto lei sa apportare.

E tu, se sei genitore o conosci un bambino dotato di musicalità ma che magari pensi di non poterti permettere di offrirgli questa settimana, non esitare a chiamare questo numero, vedrai che ci sarà posto anche per lui!

I numeri interessati alla questione e da cui potete ricevere altre info sono: 3776791705 – 0575529870

Marina Martinelli
Marina Martinelli
Marina Martinelli nasce nel 1964 e “arranca” tutta la vita alla ricerca della serenità, quel qualcosa che le è stata preclusa molto spesso. La scrittura è per lei una sorta di “stanza” dove si rinchiude volentieri immergendosi in mondi sconosciuti e talvolta leggiadri. Lavora come parrucchiera a Poppi e gestisce il suo salone con una socia. E' madre di due figli che sono per lei il nettare della vita e scrive, scrive ormai da molti anni anche per un Magazine tutto casentinese che si chiama “Casentino Più”. È riuscita a diventare giornalista pubblicista grazie proprio al giornale per cui scrive e questo ha rappresentato per lei un grande traguardo. Al suo attivo ha ben sette libri che sono: “Le brevi novelle della Marina", “L’uomo alla finestra”, “Occhi cattivi”, “Respira la felicità”, “Un filo di perle”, “La sacralità del velo”, “Le mie guerriere, quel bastardo di tumore al seno”. Attualmente sta portando avanti ben due romanzi ed è felice! È sposata con Claudio, uomo dall’eterna pazienza.

Ultimi Articoli

Grande successo per la Granfondo Città di Poppi: vince Furiasse

L’edizione 2024 della Granfondo Città di Poppi è stata un clamoroso successo, con un numero di partecipanti davvero inconsueto nel panorama nazionale considerando anche...

Bibbiena, 42enne arrestato in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

Nella serata del 22 giugno, i militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia CC, hanno arrestato un uomo di 42 anni, incensurato e domiciliato a Bibbiena...

Nata Teatro vince il “Premio Otello Sarzi” per lo spettacolo “Don Chisciotte, storie di latta e di lotta”

L’Accademia Nata Teatro ha vinto il prestigioso premio Otello Sarzi 2024 con questa motivazione: “Una messa in scena interessante che allarga il campo d’azione...