CENTRO CREATIVO CASENTINO: una giornata di orientamento sul lavoro.

Giovedì 16 Marzo dalle ore 16,30 alle ore 19,30 presso il Centro Creativo Casentino la Filiale Openjobmetis di Arezzo (sita in via Via Ristoro D’Arezzo, 110) organizza una giornata di Orientamento sul mondo del lavoro.
Molti saranno i temi che verranno affrontati. Innanzi tutto verrà presentata al pubblico la storia di Openjobmetis (www.openjobmetis.it), i suoi valori, la mission e come opera sul fronte della ricerca del lavoro e sul territorio.
I selezionatori di Openjobmetis attraverso un tutorial racconteranno ai partecipanti come affrontare nel modo migliore un colloquio di lavoro e come redigere un Curriculum Vitae efficace.
La giornata è rivolta non solo ai giovani che per la prima volta si affacciano sul mondo del lavoro, ma anche a coloro che cercano un supporto per la ricollocazione professionale.
La giornata, dunque, mira a dare una formazione di base propedeutica ad un nuovo inserimento.
Il Centro Creativo Casentino si pone di nuovo a fianco dei giovani del territorio e delle loro concrete esigenze. L’iniziativa si colloca, infatti, nel contesto di una serie di progetti volti alla formazione e informazione giovanile, chiave di volta di un adeguato collocamento lavorativo.

Ultimi Articoli

Il Metaverso: Bibbiena presenta il futuro

Il 27 agosto prossimo Bibbiena sarà la location di un evento nazionale che ci catapulterà tutti nel futuro prossimo attraverso il metaverso. Il metaverse è...

Jacopo Piantini riconfermato Vice Presidente nazionale di Enelcaccia

“Con grande orgoglio apprendo la notizia che il nostro Assistente scelto della Polizia Municipale di Bibbiena Jacopo Piantini, è stato riconfermato nel ruolo di...

Alta velocità, il Comitato Sava incontra il Gruppo LFI

Domenico Alberti “senza misure straordinarie di rilancio dell'economia e delle infrastrutture sono a rischio molte famiglie e imprese”   Arezzo - Le prime cinquemiladuecentoventidue firme pro Medio...