CENTRO CREATIVO CASENTINO: una giornata di orientamento sul lavoro.

Giovedì 16 Marzo dalle ore 16,30 alle ore 19,30 presso il Centro Creativo Casentino la Filiale Openjobmetis di Arezzo (sita in via Via Ristoro D’Arezzo, 110) organizza una giornata di Orientamento sul mondo del lavoro.
Molti saranno i temi che verranno affrontati. Innanzi tutto verrà presentata al pubblico la storia di Openjobmetis (www.openjobmetis.it), i suoi valori, la mission e come opera sul fronte della ricerca del lavoro e sul territorio.
I selezionatori di Openjobmetis attraverso un tutorial racconteranno ai partecipanti come affrontare nel modo migliore un colloquio di lavoro e come redigere un Curriculum Vitae efficace.
La giornata è rivolta non solo ai giovani che per la prima volta si affacciano sul mondo del lavoro, ma anche a coloro che cercano un supporto per la ricollocazione professionale.
La giornata, dunque, mira a dare una formazione di base propedeutica ad un nuovo inserimento.
Il Centro Creativo Casentino si pone di nuovo a fianco dei giovani del territorio e delle loro concrete esigenze. L’iniziativa si colloca, infatti, nel contesto di una serie di progetti volti alla formazione e informazione giovanile, chiave di volta di un adeguato collocamento lavorativo.

Ultimi Articoli

Castel Focognano: Lorenzo Remo Ricci si ricandida nel segno della continuità

Ricci: «La mia candidatura è l’espressione della volontà di continuare un progetto di cambiamento già avviato con successo e in gran parte realizzato nel...

Prime anticipazioni per Naturalmente Pianoforte 2024: ecco alcuni degli artisti presenti

EUGENIO FINARDI, PAOLO JANNACCI E FRIDA BOLLANI MAGONI È un concerto speciale quello che aprirà il festival e che avrà come protagonisti Paolo Jannacci e...

La Bibbiena Nuoto continua a stupire in Toscana e non solo

La Società Sportiva Bibbiena Nuoto si è resa protagonista di una primavera trionfale, con un ricco medagliere regionale e due dei suoi tesserati ai...