Che fai questo week-end? (Piccola guida agli eventi musicali di Arezzo e provincia)

Di Silvia Borghetti
Piccola guida agli eventi musicali di Arezzo e provincia
AREZZO
•Art of Noise 7-Parsec/Temperature/Il pane
•Klang club presents Carola Pisaturo
•Solid Groove Club Dancing night
•Alcolici sospetti-Vasco Rossi tribute
•Bob Corn live
•Movie Star Junkies live

1. Art of Noise 7

QUANDO: Sabato 22 Ottobre
DOVE: Centro Giovani Villa Severi, Via Francesco Redi, Arezzo.
Nell’esclusiva cornice del parco di Villa Severi ad Arezzo questo sabato si terrà la settima edizione di Art of Noise, la rassegna culturale finalizzata al sostegno e alla promozione della scena musicale underground italiana. Si esibiranno: il duo aretino emergente Temperature, che ha pubblicato da pochissimo il primo EP, i bolognesi Parsec, che già vantano ben sette anni di attività, un EP e un disco rispettivamente masterizzati a Chicago e Berlino, e il collettivo di musicisti aretini “Il Pane”.

2. Klang club presents Carola Pisaturo

QUANDO: Sabato 22 Ottobre
DOVE: Karemaski multi art lab, Loc. Olmo 44, Arezzo.
Se avete voglia di ballare, ma non amate la commerciale, l’associazione culturale Karemaski vi aspetta con Klang club: questo sabato, per la prima volta, Carola Pisaturo salirà in consolle al Karemaski per farvi divertire con quella commistione di funky-techno-house che caratterizza i suoi set. A seguire Easy to remember e Social kids soundsystem. Consigliati “sorrisi e scarpe comode”!
Ingresso 10€ con tessera arci uisp o affiliata valida per la stagione corrente.

3. Solid Groove Club Dancing night

QUANDO: Venerdì 21 Ottobre
DOVE: Pastificio Elettrico, Via Galileo Ferraris 162, Arezzo.
Se invece avete voglia di ballare ma avete anche un debole per il disco nero, oppure semplicemente volete passare una serata dal sapore vintage, non potete perdervi l’appuntamento con Solid Groove club al Pastificio Elettrico di Arezzo: tre DJs si alterneranno in una selezione di dischi in vinile rigorosamente 45 giri tra RnB, Soul, Funk, suoni cinematici, latin e giamaicano.
Ingresso gratuito con tessera CAPIT!

4. Alcolici sospetti-Vasco Rossi tribute

QUANDO: Sabato 22 Ottobre
DOVE: Rock Heat, Via Luigi Galvani 32, Arezzo.
Per i fan di Vasco Rossi il Rock Heat propone una serata all’insegna della sua discografia con un tributo live degli Alcolici Sospetti.
L’evento è gratuito!

5. Bob Corn live

QUANDO: Mercoledì 26 Ottobre
DOVE: Tuscanative-Enogatrobiciteca, Via de Redi 14, Arezzo.
Per 2 mercoledì al mese, dal 26 Ottobre, al Tuscanative-Enogatrobiciteca di Arezzo, prende vita APERIVINILE LIVE, ovvero una serie di appuntamenti dedicati alla scena cantautorale italiana. Per la prima serata è atteso il live di Tiziano Sgarbi, meglio conosciuto come Bob Corn, cantautore dall’aria folk che ha portato la sua musica in tutta Europa e anche oltre oceano, incrociando artisti di fama internazionale che hanno partecipato ai maggiori festival del mondo. Per un mercoledì sera intimo e nostalgico.

6. Movie Star Junkies live

QUANDO: Mercoledì 26 ottobre
DOVE: Karemaski multi art lab, Via Olmo 44, Arezzo.
Il Karemaski continua a regalare gioie con la nuova stagione concertistica: mercoledì 26 Ottobre preparate le orecchie e il cuore perché salgono sul palco i Movie Star Junkies! Al contrario di quanto si potrebbe pensare non arrivano da molto lontano, infatti si sono formati a Torino, ma col tempo hanno colonizzato l’Europa e gli USA in apertura ad alcune delle migliori band del momento. Un’occasione imperdibile per farsi trasportare lontano nel tempo e nello spazio da uno dei gruppi più rilevanti del panorama italiano.
Ingresso 7€ con tessera ARCI, UISP o affiliata valida per la stagione corrente.