Chiuderà la filiale UBI Banca di Bibbiena! La risposta del Sindaco

Daniele Bernardini Sindaco di Bibbiena

Alla notizia che anche la filiale di Ubi Banca di Bibbiena Alta verrà soppressa a fine novembre, sindaco e Giunta prendono posizione e chiedono un incontro urgente con l’Amministratore Delegato.
La Giunta, che oggi si è riunita nella seduta settimanale, considera lo sportello di Piazza Roma un servizio importante a servizio del Centro Storico. Sindaco ed assessori hanno evidenziato il fatto che l’amministrazione ha voluto mantenere la tesoreria nel suddetto sportello, proprio perché lo stesso avesse continuità nel contesto del centro storico.
“La notizia ci ha colpito molto in maniera negativa – commenta il Sindaco Daniele Bernardini – le politiche di rilancio dei piccoli centri storici toscani non può essere connotata da questi percorsi. Le filiali come quella che si trova nel nostro contesto, rappresentano un servizio significativo per i cittadini. Nell’incontro porteremo queste istanze che per noi sono assolutamente centrali. La speranza è che i vertici di Ubi possano venire incontro alle nostre richieste. La Toscana ‘minore’ non ha più bisogno di enunciazioni, ma di azioni concrete che intervengano per la sua valorizzazione concreta”.