Comune di Bibbiena, gli amministratori incontrano i cittadini (il calendario)

Incontri a Bibbiena, Soci e Serravalle per S.Lorenzo e palestra elementari, Scuola dell’Infanzia e Piazza di ingresso al paese.

Giovedì 18 Ottobre alle ore 21.00 presso la Biblioteca Giovannini di Bibbiena si terrà un incontro con la popolazione per presentare i progetti, già definiti, di due importanti interventi: S. Lorenzo e la palestra della scuola elementare.

Per S. Lorenzo verrà presentato il percorso legato al recupero del tetto e del chiostro con fondi comunali e fondi Gal.

Per la palestra si tratta della progettualità che riguarda la parte del fabbricato nella quale si trovano adesso gli uffici comunali. In questa struttura verranno investiti 1 milione e mezzo di euro. Dall’Ufficio tecnico è partita la gara per individuare i tecnici per il progetto esecutivo per la redazione del quale la normativa prevede 120 giorni di tempo, dopo di che i lavori potranno essere attivati.

Il 22 Ottobre gli amministratori incontreranno, invece, i cittadini del borgo di Farneta dove verrà presentato il percorso della Casa Famiglia.

Il 25 Ottobre sarà la volta di Serravalle dove verrà presentato il progetto già finanziato cpn fondi gal, per il rifacimento della Piazza di ingresso del paese.

Il 5 Novembre a Soci verrà invece presentato alla cittadinanza il progetto esecutivo della Scuola dell’infanzia. Nella primavera 2019 inizieranno i lavori del nuovo immobile presso la cittadella scolastica di Soci.

Il Sindaco Daniele Bernardini commenta: “Vista l’importanza dei temi trattami mi auspico una presenza significativa della popolazione coinvolta. I progetti che presenteremo sono fondamentali per la vita delle varie comunità in maniera diversa. Soddisfazione per dei percorsi che sono ai nastri di partenza”.

 

Ultimi Articoli

A Poppi un convegno internazionale su “Ambiente e Biodiversità, Accoglienza del Territorio, Intelligenza Artificiale”

Sabato 4 maggio si terrà al Castello di Poppi nella Sala delle feste, con inizio per le ore 15, un Convegno Internazionale che vedrà...

I Tesori del Casentino: Santa Caterina in una tela presso la chiesa di San Niccolò a Talla

Il 29 aprile ricorre la festa liturgica di Santa Caterina, di Jacopo di Benincasa, nata a Siena il 25 marzo 1347 e morta a Roma...

Alla Verna un’escursione per ammirare le fioriture spontanee selle orchidee

Orchidee Laudato si mi’ Signore … per sora nostra matre Terra La quale ne sostenta e governa E produce diversi fructi con coloriti fiori e erba (San...