Comune di Bibbiena, gli amministratori incontrano i cittadini (il calendario)

Incontri a Bibbiena, Soci e Serravalle per S.Lorenzo e palestra elementari, Scuola dell’Infanzia e Piazza di ingresso al paese.

Giovedì 18 Ottobre alle ore 21.00 presso la Biblioteca Giovannini di Bibbiena si terrà un incontro con la popolazione per presentare i progetti, già definiti, di due importanti interventi: S. Lorenzo e la palestra della scuola elementare.

Per S. Lorenzo verrà presentato il percorso legato al recupero del tetto e del chiostro con fondi comunali e fondi Gal.

Per la palestra si tratta della progettualità che riguarda la parte del fabbricato nella quale si trovano adesso gli uffici comunali. In questa struttura verranno investiti 1 milione e mezzo di euro. Dall’Ufficio tecnico è partita la gara per individuare i tecnici per il progetto esecutivo per la redazione del quale la normativa prevede 120 giorni di tempo, dopo di che i lavori potranno essere attivati.

Il 22 Ottobre gli amministratori incontreranno, invece, i cittadini del borgo di Farneta dove verrà presentato il percorso della Casa Famiglia.

Il 25 Ottobre sarà la volta di Serravalle dove verrà presentato il progetto già finanziato cpn fondi gal, per il rifacimento della Piazza di ingresso del paese.

Il 5 Novembre a Soci verrà invece presentato alla cittadinanza il progetto esecutivo della Scuola dell’infanzia. Nella primavera 2019 inizieranno i lavori del nuovo immobile presso la cittadella scolastica di Soci.

Il Sindaco Daniele Bernardini commenta: “Vista l’importanza dei temi trattami mi auspico una presenza significativa della popolazione coinvolta. I progetti che presenteremo sono fondamentali per la vita delle varie comunità in maniera diversa. Soddisfazione per dei percorsi che sono ai nastri di partenza”.

 

Ultimi Articoli

Bibbiena, tutto pronto per l’inaugurazione dell’Imagine Camp di Santa Maria

Gli street Artist Andrea Crespi e Manu Invisible hanno completato il lavoro sulla pace nel campo da basket di Piazzale John Lennon che sarà...

Oltre 2 milioni di euro per la rigenerazione culturale, sociale ed economica di Chiusi della Verna e Ortignano Raggiolo

Unici territori della vallata ad aver vinto il bando ministeriale.  Uno straordinario risultato per Chiusi della Verna e Ortignano Raggiolo, i due comuni casentinesi accomunati...

Due atlete in erba del Dai Karate Club ai vertici del Campionato Italiano di Kumite

Il Sindaco Filippo Vagnoli e l’Assessore allo Sport Francesca Nassini hanno accolto per un saluto e un ringraziamento altre due giovane Caterina Piantini e...