Comune di Bibbiena, gli amministratori incontrano i cittadini (il calendario)

Incontri a Bibbiena, Soci e Serravalle per S.Lorenzo e palestra elementari, Scuola dell’Infanzia e Piazza di ingresso al paese.

Giovedì 18 Ottobre alle ore 21.00 presso la Biblioteca Giovannini di Bibbiena si terrà un incontro con la popolazione per presentare i progetti, già definiti, di due importanti interventi: S. Lorenzo e la palestra della scuola elementare.

Per S. Lorenzo verrà presentato il percorso legato al recupero del tetto e del chiostro con fondi comunali e fondi Gal.

Per la palestra si tratta della progettualità che riguarda la parte del fabbricato nella quale si trovano adesso gli uffici comunali. In questa struttura verranno investiti 1 milione e mezzo di euro. Dall’Ufficio tecnico è partita la gara per individuare i tecnici per il progetto esecutivo per la redazione del quale la normativa prevede 120 giorni di tempo, dopo di che i lavori potranno essere attivati.

Il 22 Ottobre gli amministratori incontreranno, invece, i cittadini del borgo di Farneta dove verrà presentato il percorso della Casa Famiglia.

Il 25 Ottobre sarà la volta di Serravalle dove verrà presentato il progetto già finanziato cpn fondi gal, per il rifacimento della Piazza di ingresso del paese.

Il 5 Novembre a Soci verrà invece presentato alla cittadinanza il progetto esecutivo della Scuola dell’infanzia. Nella primavera 2019 inizieranno i lavori del nuovo immobile presso la cittadella scolastica di Soci.

Il Sindaco Daniele Bernardini commenta: “Vista l’importanza dei temi trattami mi auspico una presenza significativa della popolazione coinvolta. I progetti che presenteremo sono fondamentali per la vita delle varie comunità in maniera diversa. Soddisfazione per dei percorsi che sono ai nastri di partenza”.

 

Ultimi Articoli

Questionario proposto ai casentinesi: insufficienti i trasporti e i servizi sanitari

I cittadini non hanno dato la sufficienza ai servizi sanitari e ai trasporti Ieri si è tenuto un convegno a Pisa presso la Scuola superiore...

Tellini torna sull’area ex-Sacci: “Continua a passare il tempo senza che nessuno faccia niente. E’ necessario intervenire subito”

Il sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini torna sul nodo della riqualificazione dell’area ex Sacci «Nel mese di Marzo abbiamo appreso che il TAR ha accolto...

“Pizzando per Raggiolo”

“Pizzando per Raggiolo” Antichi forni riprendono vita… Sabato 3 agosto a partire dalle ore 19.00, alcune importanti associazioni locali si associeranno per associare anche chi non...