Corezzo: pensieri… parole… e tortelli!

Corezzo, 12 Agosto 2018

Un caldo insolito ha caratterizzato l’inizio della nota e attesissima sagra svoltasi nel borgo della Vallesanta. Tant’è che anche verso una cert’ora di sera… volentieri si manteneva la maglietta!
In quest’atmosfera festaiola ed energica, tra bancarelle e file pazienti per gustare il famoso tortello alla lastra, s’incastona perfettamente un gruppo di baldi giovani con il loro tributo-ricordo al grande Lucio Battisti! Lucio. Questo è il nome dell’evento che ha portato una carrellata di canzoni nazional popolari (ma non tutte!) tra la gente a Corezzo. Una serata piacevole trascorsa in leggerezza, cantando insieme a loro. Una musica che non annoia mai, testi che non ci si stanca mai di ripetere anche se si sono sentiti centinaia e centinaia di volte!
Poi… se sono cantate e suonate così bene… si può solo lasciarsi affascinare e cullare dai ricordi diversi che ciascuna di esse suscita in ognuno di noi. E’ la bellezza che questo grande artista ha saputo lasciarci: una grande sensibilità capace di entrare nel cuore della gente in migliaia di modi diversi… tutti egualmente veri!
Quindi grazie a questi musicisti casentinesi che hanno vissuto e rivissuto insieme al pubblico Lucio Battisti, con la generosità artistica che li caratterizza e con la delicatezza della loro musica!
Un plauso all’organizzazione efficientissima come sempre di Corezzo con un piccolo omaggio sentito ai mini-parcheggiatori! Gentilissimi, preparatissimi e davvero simpatici!

Ultimi Articoli

Questionario proposto ai casentinesi: insufficienti i trasporti e i servizi sanitari

I cittadini non hanno dato la sufficienza ai servizi sanitari e ai trasporti Ieri si è tenuto un convegno a Pisa presso la Scuola superiore...

Tellini torna sull’area ex-Sacci: “Continua a passare il tempo senza che nessuno faccia niente. E’ necessario intervenire subito”

Il sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini torna sul nodo della riqualificazione dell’area ex Sacci «Nel mese di Marzo abbiamo appreso che il TAR ha accolto...

“Pizzando per Raggiolo”

“Pizzando per Raggiolo” Antichi forni riprendono vita… Sabato 3 agosto a partire dalle ore 19.00, alcune importanti associazioni locali si associeranno per associare anche chi non...