Coronavirus, l’aggiornamento delle 23 del sindaco Toni: un nuovo caso a Poppi

Carlo Toni, Sindaco di Poppi

“Buonasera a tutti e grazie di cuore a tutti Voi per la pazienza che avete nell’aspettare il comunicato delle 23.00 sulla evoluzione del
coronavirus nel Ns. Comune.

Per me è importante sapere che i cittadini
attendono le informazioni, una potente iniezione di fiducia ma anche di speranza, notizie da condividere, è il modo migliore di partecipare con responsabilità e consapevolezza alla vita della Comunità e come Sindaco ho innanzitutto il dovere morale di farlo con verità, trasparenza, lealtà, correttezza, onestà, rimanere uniti muoversi insieme, con l’obbiettivo dichiarato di sconfiggere il malefico virus.

Ciò premesso, la situazione alle 23.00 dopo 24 ore dall’ultimo aggiornamento è la seguente:

Abbiamo un nuovo caso di positività al virus, persona residente in altro comune del Casentino ma al momento con domicilio nel Ns. Comune, dove è sottoposta a isolamento quarantenario sotto stretto controllo sanitario.

Migliorano le condizioni sanitarie delle 3 persone che stanno uscendo dalla malattia

Per le persone quarantenate che ricordo sono in isolamento domiciliare precauzionale il loro numero rimane pari a 5 come ieri sera in quanto 3 sono uscite ma altre 3 sono entrate di cui 2 collegate al caso di nuova positività come sopra ricordato.

Oggi 25 marzo DANTEDI’ – ” l’ Amor che move il sole e le altre stelle ” Dante Alighieri – Così finisce la Divina Commedia 33° canto
del Paradiso e con questo stupendo verso che racchiude la storia dell’Umanità auguro a tutti la buonanotte.”

Il Sindaco
Carlo Toni