Dante ritorna in Casentino – indovinate con chi?

Il secondo evento dedicato a Dante della nostra Accademia Casentinese si terrà domenica 27 giugno 2021 (non più sabato 26), alle ore 21:30, presso ASS. A.S.D Il Borgo, Campo Sportivo di Borgo alla Collina. (A poca distanza dalla sede dell’Accademia, non lontano da Villa Mondello). Lo spostamento della manifestazione alla domenica è dovuto alla concomitanza della partita di calcio che vede coinvolta la nostra nazionale nella giornata del 26.

L’evento, di Piero Giangrasso, Ex Sindaco di Castel San Niccolò e attivo da sempre nella nostra Accademia, attualmente Segretario e Tesoriere, si intitola “Dante ritorna in Casentino – Indovinate con chi?”. 

Ci si avvarrà della collaborazione degli attori Lenny Graziani e Laura Rossi, con proiezioni e fonica a cura di Claudio Barolo.

Lenny Graziani ha iniziato il suo percorso nel mondo del cabaret come membro del duo Alan&Lenny. Col tempo si è avvicinato ad altre forme di spettacolo, dal teatro di prosa e per ragazzi, con l’associazione Noidellescarpediverse, al musical. In collaborazione con InArceDantis, Accademia Dantesca per le Arti e lo Spettacolo, ha portato in scena diversi copioni incentrati sulla Divina Commedia. L’evento del 27 giugno gli permetterà di realizzare, per la prima volta in scena, il connubio fra Sommo Poeta e verve comica.
Laura Rossi è grafica laureata alla Libera Accademia di Belle Arti di Firenze, si è avvicinata al teatro grazie all’associazione casentinese “Quinte tra le Note”, recitando e cantando in numerosi musical con orchestra dal vivo. Ha collaborato spesso con Graziani nella realizzazione di spettacoli.
Claudio Barolo è parrucchiere di professione ed ha una spiccata curiosità per la tecnologia audio-video. Si occupa di riprese e montaggio di filmati. Questa sua passione, oggi, è anche messa al servizio del Comune di Poppi, dove fa parte del Consiglio Comunale.
L’autore Piero Giangrasso

Ultimi Articoli

Questionario proposto ai casentinesi: insufficienti i trasporti e i servizi sanitari

I cittadini non hanno dato la sufficienza ai servizi sanitari e ai trasporti Ieri si è tenuto un convegno a Pisa presso la Scuola superiore...

Tellini torna sull’area ex-Sacci: “Continua a passare il tempo senza che nessuno faccia niente. E’ necessario intervenire subito”

Il sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini torna sul nodo della riqualificazione dell’area ex Sacci «Nel mese di Marzo abbiamo appreso che il TAR ha accolto...

“Pizzando per Raggiolo”

“Pizzando per Raggiolo” Antichi forni riprendono vita… Sabato 3 agosto a partire dalle ore 19.00, alcune importanti associazioni locali si associeranno per associare anche chi non...