Due amici, il loro appartamento e il loro passato: al teatro Dovizi, “Appuntamenti d’autunno”

La rassegna “Appuntamenti d’Autunno” continua a guardare dentro le persone, dopo l’analisi dei dittatori con “Venti chili di occhi” e il lavoro di auto-fiction di “Prima persona”, è il momento di entrare dentro un appartamento abitato da 2 amici e dal loro passato.
Domenica 22 ottobre alle ore 21:00 al Teatro Dovizi di Bibbiena andrà in scena “JACK & DANIEL” della compagnia Atto due – Laboratorio 9, uno spettacolo diretto da Simona Arrighi e interpretato da Francesco Mancini e Roberto Gioffrè.
Due amici conviventi, che si conoscono bene da sempre. Bevitori (da qui i loro nomignoli). Non si sopportano. Eppure sono incollati insieme da decenni nello stesso appartamento, contenitore di una tensione palpabile e grottesca insieme, originata da un fatto sepolto da qualche parte.
L’idea dello spettacolo nasce pensando alla relazione che può esserci tra errore e senso di colpa, di quanta vitalità può essere incastonata nel vincolo che l’errore-senso di colpa produce. Da qui l’immagine di due persone dentro un appartamento le cui vie d’uscita sono bloccate dal passato, e che necessitano di una catarsi forte per essere liberate.
Il prossimo spettacolo della rassegna “Appuntamenti d’Autunno” è previsto per domenica 29 ottobre alle ore 21:00, quando andrà in scena “Siete venuti a trovarmi?” di e con Matteo Pecorini: un testo divertente e amaro al tempo stesso, ispirato da un diario scritto da un paziente del manicomio di San Salvi a cavallo tra gli anni settanta e ottanta.

Per prenotazioni e informazioni: 335.1980509 (anche tramite sms e WhatsApp)
Biglietto: € 10,00
www.nata.it

Ultimi Articoli

Questionario proposto ai casentinesi: insufficienti i trasporti e i servizi sanitari

I cittadini non hanno dato la sufficienza ai servizi sanitari e ai trasporti Ieri si è tenuto un convegno a Pisa presso la Scuola superiore...

Tellini torna sull’area ex-Sacci: “Continua a passare il tempo senza che nessuno faccia niente. E’ necessario intervenire subito”

Il sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini torna sul nodo della riqualificazione dell’area ex Sacci «Nel mese di Marzo abbiamo appreso che il TAR ha accolto...

“Pizzando per Raggiolo”

“Pizzando per Raggiolo” Antichi forni riprendono vita… Sabato 3 agosto a partire dalle ore 19.00, alcune importanti associazioni locali si associeranno per associare anche chi non...