Due amici, il loro appartamento e il loro passato: al teatro Dovizi, “Appuntamenti d’autunno”

La rassegna “Appuntamenti d’Autunno” continua a guardare dentro le persone, dopo l’analisi dei dittatori con “Venti chili di occhi” e il lavoro di auto-fiction di “Prima persona”, è il momento di entrare dentro un appartamento abitato da 2 amici e dal loro passato.
Domenica 22 ottobre alle ore 21:00 al Teatro Dovizi di Bibbiena andrà in scena “JACK & DANIEL” della compagnia Atto due – Laboratorio 9, uno spettacolo diretto da Simona Arrighi e interpretato da Francesco Mancini e Roberto Gioffrè.
Due amici conviventi, che si conoscono bene da sempre. Bevitori (da qui i loro nomignoli). Non si sopportano. Eppure sono incollati insieme da decenni nello stesso appartamento, contenitore di una tensione palpabile e grottesca insieme, originata da un fatto sepolto da qualche parte.
L’idea dello spettacolo nasce pensando alla relazione che può esserci tra errore e senso di colpa, di quanta vitalità può essere incastonata nel vincolo che l’errore-senso di colpa produce. Da qui l’immagine di due persone dentro un appartamento le cui vie d’uscita sono bloccate dal passato, e che necessitano di una catarsi forte per essere liberate.
Il prossimo spettacolo della rassegna “Appuntamenti d’Autunno” è previsto per domenica 29 ottobre alle ore 21:00, quando andrà in scena “Siete venuti a trovarmi?” di e con Matteo Pecorini: un testo divertente e amaro al tempo stesso, ispirato da un diario scritto da un paziente del manicomio di San Salvi a cavallo tra gli anni settanta e ottanta.

Per prenotazioni e informazioni: 335.1980509 (anche tramite sms e WhatsApp)
Biglietto: € 10,00
www.nata.it