Due amici, il loro appartamento e il loro passato: al teatro Dovizi, “Appuntamenti d’autunno”

La rassegna “Appuntamenti d’Autunno” continua a guardare dentro le persone, dopo l’analisi dei dittatori con “Venti chili di occhi” e il lavoro di auto-fiction di “Prima persona”, è il momento di entrare dentro un appartamento abitato da 2 amici e dal loro passato.
Domenica 22 ottobre alle ore 21:00 al Teatro Dovizi di Bibbiena andrà in scena “JACK & DANIEL” della compagnia Atto due – Laboratorio 9, uno spettacolo diretto da Simona Arrighi e interpretato da Francesco Mancini e Roberto Gioffrè.
Due amici conviventi, che si conoscono bene da sempre. Bevitori (da qui i loro nomignoli). Non si sopportano. Eppure sono incollati insieme da decenni nello stesso appartamento, contenitore di una tensione palpabile e grottesca insieme, originata da un fatto sepolto da qualche parte.
L’idea dello spettacolo nasce pensando alla relazione che può esserci tra errore e senso di colpa, di quanta vitalità può essere incastonata nel vincolo che l’errore-senso di colpa produce. Da qui l’immagine di due persone dentro un appartamento le cui vie d’uscita sono bloccate dal passato, e che necessitano di una catarsi forte per essere liberate.
Il prossimo spettacolo della rassegna “Appuntamenti d’Autunno” è previsto per domenica 29 ottobre alle ore 21:00, quando andrà in scena “Siete venuti a trovarmi?” di e con Matteo Pecorini: un testo divertente e amaro al tempo stesso, ispirato da un diario scritto da un paziente del manicomio di San Salvi a cavallo tra gli anni settanta e ottanta.

Per prenotazioni e informazioni: 335.1980509 (anche tramite sms e WhatsApp)
Biglietto: € 10,00
www.nata.it

Ultimi Articoli

Fermento in Casentino: l’allarme del Comitato Casentino libero dai nuovi OGM

Cosa sono i nuovi OGM e perché c'è preoccupazione nel mondo dell'agricoltura Casentino (AR) - C’è fermento nel mondo dell’agricoltura e inquietudine da parte dei...

Decolla in Casentino la raccolta firme per la modifica della legge toscana sulla Rete Pediatrica

Primo obiettivo rendere strutturale la presenza del pediatra il sabato mattina all'Ospedale di Bibbiena. Domenica 21 aprile, a Pratovecchio, durante il Mercatino dei Ragazzi...

Castel Focognano: Lorenzo Remo Ricci si ricandida nel segno della continuità

Ricci: «La mia candidatura è l’espressione della volontà di continuare un progetto di cambiamento già avviato con successo e in gran parte realizzato nel...