E’ attivo il nuovo sito del Comune di Subbiano: un collegamento tra amministrazione e cittadini

E’ attivo il nuovo sito del Comune di Subbiano www.comune.subbiano.ar.it, un nuovo strumento di collegamento tra la pubblica amministrazione ed i cittadini.

Il Sindaco Ilaria Mattesini commenta: “Per il nostro comune questo investimento significa fare un passo importante nel processo di transizione digitale che ha come obiettivo la realizzazione di un’amministrazione aperta, che offra servizi pubblici digitali facilmente utilizzabili, sicuri e di qualità, tali da garantire una relazione trasparente e aperta con i cittadini”.

Nel nuovo sito si trova una sezione “Municipio Virtuale”, dove il cittadino può accedere ad una serie di servizi essenziali. Si tratta di un servizio di rilascio di certificazioni on line sia per sé che per i componenti della propria famiglia anagrafica, in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo senza doversi recare presso gli uffici comunali.

Nel percorso di transizione digitale l’amministrazione approverà un altro investimento nel prossimo bilancio, relativo all’incontro con gli amministratori e gli uffici. In sostanza ogni cittadino potrà prendere appuntamenti online con amministratori o uffici comunali senza dover chiamare il comune ed effettuare gli stessi in modalità a distanza.

Il Sindaco conclude: “Il comune deve essere la casa di tutti i cittadini, un alleato, un sostegno. Il digitale in questo può darci una mano ancora più grande, sostenendo le famiglie nella difficile gestione dei tempi. In questo modo si semplifica molto il rapporto tra istituzione e cittadino. Mi sento dunque di dire che il momento è importante e ci aiuterà nell’andare avanti sulla strada del futuro”.

C. stampa

Ultimi Articoli

Grande successo per la Granfondo Città di Poppi: vince Furiasse

L’edizione 2024 della Granfondo Città di Poppi è stata un clamoroso successo, con un numero di partecipanti davvero inconsueto nel panorama nazionale considerando anche...

Bibbiena, 42enne arrestato in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

Nella serata del 22 giugno, i militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia CC, hanno arrestato un uomo di 42 anni, incensurato e domiciliato a Bibbiena...

Nata Teatro vince il “Premio Otello Sarzi” per lo spettacolo “Don Chisciotte, storie di latta e di lotta”

L’Accademia Nata Teatro ha vinto il prestigioso premio Otello Sarzi 2024 con questa motivazione: “Una messa in scena interessante che allarga il campo d’azione...