Elicottero albanese in panne atterra in un campo a Poppi

Intorno alle 11:00 di stamani (30 luglio) i Carabinieri della Compagnia di Bibbiena sono intervenuti in un campo di Cerromondo – Poppi. Un cittadino aveva appena segnalato l’atterraggio di un elicottero straniero.

I Carabinieri hanno identificato l’equipaggio di un elicottero militare albanese con a bordo 4 militari, due ufficiali e due sottufficiali. I soldati albanesi erano partiti dalla Francia, dove il velivolo si trovava per manutenzione, avendo fatto scalo in Italia, e cercavano di proseguire per l’Albania, quando il surriscaldamento di una delle componenti, ha reso necessaria l’attivazione delle procedure di emergenza, forzando l’atterraggio.

La bravura e la prontezza del pilota, hanno evitato il peggio. Nessun ferito tra i membri dell’equipaggio, né tra la popolazione, nessun danno a strutture.

I Carabinieri della Compagnia di Bibbiena, dopo essersi accertati delle loro condizioni di salute, hanno portato ai militari alcuni viveri dalla loro mensa.

A scopo precauzionale (sono già risultati negativi a un tampone effettuato prima di partire per la Francia) di intesa con l’Autorità Sanitaria Locale, saranno sottoposti ad un nuovo tampone.

Successivamente interverranno sul posto dei tecnici specializzati per valutare l’entità del danno. Nel frattempo le autorità albanesi e italiane stanno collaborando per il recupero del velivolo che è stato posto in sicurezza e vigilato per evitare che curiosi e malintenzionati si avvicinino ad esso.

Ultimi Articoli

Questionario proposto ai casentinesi: insufficienti i trasporti e i servizi sanitari

I cittadini non hanno dato la sufficienza ai servizi sanitari e ai trasporti Ieri si è tenuto un convegno a Pisa presso la Scuola superiore...

Tellini torna sull’area ex-Sacci: “Continua a passare il tempo senza che nessuno faccia niente. E’ necessario intervenire subito”

Il sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini torna sul nodo della riqualificazione dell’area ex Sacci «Nel mese di Marzo abbiamo appreso che il TAR ha accolto...

“Pizzando per Raggiolo”

“Pizzando per Raggiolo” Antichi forni riprendono vita… Sabato 3 agosto a partire dalle ore 19.00, alcune importanti associazioni locali si associeranno per associare anche chi non...