La rassegna Teatro del Fiume, curata da Nata Teatro con il sostegno dei Comuni del Casentino, approda a Bibbiena Stazione, per una serata in collaborazione con Binario Zero.
Mercoledì 10 luglio alle ore 21:30 in Piazza della Stazione andrà in scena lo spettacolo FIABE DOLCI, DOLCI DA FIABA della Compagnia Ortoteatro, con Fabio Scaramucci e Fabio Mazza.
“Fiabe dolci, dolci da fiaba” narra le avventure di bambini golosi o affamati, protagonisti di fiabe popolari il cui fascino è sempre vivo. Ecco allora la bionda Riccioli d’Oro entrare nella casa di tre orsi e mangiare la loro colazione. Ecco una bimba golosa di frittelle alle prese con un cattivissimo zio. Ed ecco ancora due bimbi alle prese con la casetta di marzapane e la terribile strega Rosicchia.
Tre fiabe fra le più classiche, narrate e cantate, che i bambini di oggi non sentono più raccontare così spesso nelle loro case. E fra le storie ecco sbucare altri protagonisti di storie/canzoni: Johnny Bassotto, il poliziotto in grado di capire chi ha rubato la marmellata; Maramao, il gatto a cui piaceva mangiare pane e bere vino; la bella Tartaruga che con la sua lentezza ha trovato un mare di gelato; il cagnolino Virgola, che ci insegna che non basta il cibo per vivere, ci vuole amore.

Info e prenotazioni 3351980510

TEATRO DEL FIUME a cura di Nata Teatro

Con il sostegno di Mibac, Regione Toscana, Rete Teatrale Aretina, Residenze Artistiche Toscane – RAT -, Parco Nazionale Foreste Casentinesi, Comune Di Bibbiena, Comune di Pratovecchio Stia, Comune di Poppi, Comune di Castel Focognano, Comune di Chiusi della Verna.

In collaborazione con CIFA Centro Italiano della Fotografia d’Autore, Centro di aggregazione sociale Giovi Binario 0, Biblioteca Comunale Bibbiena “G. Giovannini”, Centro Creativo Casentino Onlus, Pro Loco – Cetica, PRO LOCO Bibbiena Stazione, Pro Loco Moggiona, Pro loco MEMMENANO.

Sponsor Ufficiali Panificio Rimbocchi, PuntoSicurezzA, Elettrocalor di Falsetti Simone, Chalet Il Valico, Uovo del Casentino – Az. Agr. Le Pescine, Macelleria Fracassi, Il Podestà, Betadue Cooperativa Sociale, Bar Gelateria Edi, apicoltura casentinese, Coingas, Roberto Mariottini Architetto, Tacs – Artigiani del Panno Casentino, Berneschi Porte, Infissi e Serramenti, ATLANTIC OIL, Daniele L’Ottico, Ricci Franco Frutta, Onoranze Funebri Canaccini e Vannucci

Comunicato stampa
Compagnia Nata
8 luglio 2019