Gemellaggio Bibbiena – Ochsenfurt, una festa ratifica l’amicizia.

L’amicizia tra Bibbiena e la cittadina tedesca di Ochsenfurt è diventata una realtà. Sotto la bandiera dell’Europa, infatti, i sindaci delle due città, nel corso di questo fine settimana, hanno formalmente firmato l’atto del gemellaggio in una bella e sentita cerimonia che si è tenuta in Germania.
Oltre a Bibbiena – rappresentata nell’occasione dal Sindaco Daniele Bernardini, dal Vice Sindaco Francesca Nassini, i rappresentanti del Comitato per il Gemellaggio con il suo Presidente Luca Conticini e la Corale Santa Cecilia – erano presenti anche rappresentanze inglesi e francesi.
I nostri rappresentanti sono stati accolti nel contesto della Festa di Pentecoste, molto sentita nella cittadina tedesca.
Alla firma dell’atto di gemellaggio, sottoscritto nel Palazzo Comunale, il sindaco Daniele Bernardini ha salutato questa importante formalizzazione con un discorso incentrato sull’idea europeista e quindi l’importanza dei gemellaggi per rafforzare, anche nelle giovani generazioni, questo percorso di libertà e unione.
Il sindaco Daniele Bernardini ha donato un presente in Panno Casentino, mentre il sindaco di
Ochsenfurt ha donato un cartello indicatore che misura la distanza tra Bibbiena e la cittadina tedesca, per ricordare questo momento ed il legame di amicizia tra le due cittadine.

COMUNE DI BIBBIENA – Comunicato Stampa

Ultimi Articoli

Continuità e rinnovamento nelle politiche per lo sport di “Poppi nel Cuore”

La lista a sostegno di Carlo Toni come candidato a sindaco ha condiviso i progetti sportivi per il 2024-2029 Gli interventi interesseranno gli impianti di...

Bibbiena: Un Museo per Tutti, si inaugurano i servizi per l’accessibilità

Sabato 25 maggio sarà inaugurato il nuovo percorso museale ad alta accessibilità realizzato dalla Rete D’Appennino grazie ai finanziamenti dell’Unione europea – NextGenerationEU  Bibbiena (AR)...

Soci, un nuovo campetto da calcio per i piccoli della Casentino Academy

E’ stato inaugurato ieri con un piccolo torneo dei più piccoli, il nuovo campetto in erba sintetica reso possibile grazie alla collaborazione tra volontariato,...