Gemellaggio Bibbiena – Ochsenfurt, una festa ratifica l’amicizia.

L’amicizia tra Bibbiena e la cittadina tedesca di Ochsenfurt è diventata una realtà. Sotto la bandiera dell’Europa, infatti, i sindaci delle due città, nel corso di questo fine settimana, hanno formalmente firmato l’atto del gemellaggio in una bella e sentita cerimonia che si è tenuta in Germania.
Oltre a Bibbiena – rappresentata nell’occasione dal Sindaco Daniele Bernardini, dal Vice Sindaco Francesca Nassini, i rappresentanti del Comitato per il Gemellaggio con il suo Presidente Luca Conticini e la Corale Santa Cecilia – erano presenti anche rappresentanze inglesi e francesi.
I nostri rappresentanti sono stati accolti nel contesto della Festa di Pentecoste, molto sentita nella cittadina tedesca.
Alla firma dell’atto di gemellaggio, sottoscritto nel Palazzo Comunale, il sindaco Daniele Bernardini ha salutato questa importante formalizzazione con un discorso incentrato sull’idea europeista e quindi l’importanza dei gemellaggi per rafforzare, anche nelle giovani generazioni, questo percorso di libertà e unione.
Il sindaco Daniele Bernardini ha donato un presente in Panno Casentino, mentre il sindaco di
Ochsenfurt ha donato un cartello indicatore che misura la distanza tra Bibbiena e la cittadina tedesca, per ricordare questo momento ed il legame di amicizia tra le due cittadine.

COMUNE DI BIBBIENA – Comunicato Stampa

Ultimi Articoli

Primo maggio, festa del lavoratore: un omaggio a Marcellino Lettig (l’arrotino)

Primo maggio, festa del lavoratore Omaggio a Marcellino Lettig, l’ineguagliabile Arrotino! Quindici anni di buona conoscenza e cortesia non sono pochi. Con Marcellino Lettig, per tutti...

Da Arezzo a Poppi: il raduno VespArezzo accende i motori

Mercoledì 1 maggio tornerà il tradizionale appuntamento promosso dal Vespa Club Arezzo Il colorato corteo con centinaia di Vespa dall’Italia e dall’estero si dirigerà verso...

Ottimi risultati per gli studenti del Dovizi di Bibbiena ai Campionati Sportivi Studenteschi

La nostra scuola ogni anno decide di partecipare ai Campionati Sportivi Studenteschi organizzati dal Ministero dell'Istruzione e del Merito per avvicinare il maggior numero...