Gran tour del Casentino: confronto con gli operatori sull’intermediazione turistica

Il Gran Tour del Casentino continua con gli ultimi momenti di incontro e confronto con gli operatori che a vario titolo operano nel settore turistico della vallata.


Il 9 aprile dalle ore 15.30 fino alle 18.00 presso la struttura del Comune di Chiusi Della Verna nel paese del Corsalone, gli operatori sono chiamati ad un momento di confronto con i tour operator specializzati nell’incoming.

L’obiettivo sarà scoprire il mondo dell’intermediazione turistica: come rapportarsi con le agenzie di viaggio, le esigenze di questi ed i prodotti turistici dell’Ambito Turistico Casentino. L’incontro porterà all’esplorazione delle opportunità presenti per la vendita del territorio e degli operatori che vi lavorano, le richieste dei clienti delle agenzie di viaggio che sono sempre in evoluzione e che si diversificano molto in base alle passioni ed attitudini dell’utente. Ci sarà molto tempo per un confronto dedicato al networking tra i partecipanti per favorire lo scambio di idee ed esperienze con una sessione di domande e risposte per valutare lo stato dell’offerta turistica del territorio.

L’incontro si concluderà con la presentazione di tutti gli strumenti organizzati dall’Ambito Turistico Casentino e dalla propria DMC (Destination management company) per favorire l’informazione e l’accoglienza turistica in vista della nuova stagione. Un focus specifico sarà sull’offerta turistica organizzata in co-progettazione con gli operatori del territorio per favorire la divulgazione delle attività nelle varie stagioni turistiche del territorio, allo scopo di favorire e promuovere una destagionalizzazione basata sulla bellezza del nostro territorio diffusa in tutte le stagioni.

La giornata conclusiva sarà il 18 aprile 2024 dalle ore 16.00 alle 18.00 nel comune di Talla un incontro e confronto con i rappresentanti dei cammini che passano dalla valle del Casentino per conoscere e far conoscere uno stile di vita più che una tipologia di vacanza.

Per la partecipazione alle giornate formative è gradita l’iscrizione inviando una mail ad ato@casentino.toscana.it oppure contattare il numero 3345302329.

www.casentino.it

IG: @casentinoofficial

FB: @casentinoofficial

Ultimi Articoli

Oscar Farinetti in Casentino per presentare il suo libro

Comunicato stampa dell'Associazione Obiettivo Comune Soci (AR) - L’associazione Obiettivo Comune ha invitato in Casentino, a Soci, l’imprenditore fondatore di Eataly Oscar Farinetti che ha...

Lavori in corso nella squadra del candidato a Sindaco di Chiusi della Verna Claudio Loddi

Comunicato stampa della "Lista Civica Chiusi della Verna con Claudio Loddi Sindaco" Per chi ancora non lo conoscesse questo fa di mestiere Claudio Loddi, costruire,...

Acciai risponde a Lorenzoni su quanto fatto dal Comune di Poppi in ambito turistico

La risposta del vicesindaco di Poppi Riccardo Acciai al candidato a sindaco per la lista "Costruire il Futuro" Federico Lorenzoni Poppi (AR) - In risposta...