Gran tour del Casentino: confronto con gli operatori sull’intermediazione turistica

Il Gran Tour del Casentino continua con gli ultimi momenti di incontro e confronto con gli operatori che a vario titolo operano nel settore turistico della vallata.


Il 9 aprile dalle ore 15.30 fino alle 18.00 presso la struttura del Comune di Chiusi Della Verna nel paese del Corsalone, gli operatori sono chiamati ad un momento di confronto con i tour operator specializzati nell’incoming.

L’obiettivo sarà scoprire il mondo dell’intermediazione turistica: come rapportarsi con le agenzie di viaggio, le esigenze di questi ed i prodotti turistici dell’Ambito Turistico Casentino. L’incontro porterà all’esplorazione delle opportunità presenti per la vendita del territorio e degli operatori che vi lavorano, le richieste dei clienti delle agenzie di viaggio che sono sempre in evoluzione e che si diversificano molto in base alle passioni ed attitudini dell’utente. Ci sarà molto tempo per un confronto dedicato al networking tra i partecipanti per favorire lo scambio di idee ed esperienze con una sessione di domande e risposte per valutare lo stato dell’offerta turistica del territorio.

L’incontro si concluderà con la presentazione di tutti gli strumenti organizzati dall’Ambito Turistico Casentino e dalla propria DMC (Destination management company) per favorire l’informazione e l’accoglienza turistica in vista della nuova stagione. Un focus specifico sarà sull’offerta turistica organizzata in co-progettazione con gli operatori del territorio per favorire la divulgazione delle attività nelle varie stagioni turistiche del territorio, allo scopo di favorire e promuovere una destagionalizzazione basata sulla bellezza del nostro territorio diffusa in tutte le stagioni.

La giornata conclusiva sarà il 18 aprile 2024 dalle ore 16.00 alle 18.00 nel comune di Talla un incontro e confronto con i rappresentanti dei cammini che passano dalla valle del Casentino per conoscere e far conoscere uno stile di vita più che una tipologia di vacanza.

Per la partecipazione alle giornate formative è gradita l’iscrizione inviando una mail ad ato@casentino.toscana.it oppure contattare il numero 3345302329.

www.casentino.it

IG: @casentinoofficial

FB: @casentinoofficial

Ultimi Articoli

Questionario proposto ai casentinesi: insufficienti i trasporti e i servizi sanitari

I cittadini non hanno dato la sufficienza ai servizi sanitari e ai trasporti Ieri si è tenuto un convegno a Pisa presso la Scuola superiore...

Tellini torna sull’area ex-Sacci: “Continua a passare il tempo senza che nessuno faccia niente. E’ necessario intervenire subito”

Il sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini torna sul nodo della riqualificazione dell’area ex Sacci «Nel mese di Marzo abbiamo appreso che il TAR ha accolto...

“Pizzando per Raggiolo”

“Pizzando per Raggiolo” Antichi forni riprendono vita… Sabato 3 agosto a partire dalle ore 19.00, alcune importanti associazioni locali si associeranno per associare anche chi non...