Danilo Pesci

Cinque società di volley unite in ricordo di Danilo Pesci, appassionato di pallavolo e per anni militante nel consiglio della società casentinese Vbc Arnopolis, si sfideranno nel 3° “Memorial Danilo Pesci”, il torneo di volley under 16 in programma sabato 22 e domenica 23 al palazzetto sportivo di Pratovecchio Stia e in quello di Strada in Casentino. Parteciperanno gran parte delle società della provincia di Arezzo: V.b.c Arnopolis, Virtus Archiano , Asd Capolona Subbiano Pallavolo, Asinalonga volley, Cortona Volley.
Sabato alle 16 avranno inizio le gare eliminatorie, mentre alle 9,30 di domenica si svolgeranno le semifinali, e, a seguire, le finali per il terzo, il quarto, il quinto e il sesto posto. Nel pomeriggio sempre di domenica, alle 16, è invece in programma la finale per il primo e per il secondo posto. Al termine del torneo le squadre saranno premiate dai dirigenti della Vbc Arnopolis, la società casentinese che ha organizzato l’evento e che offrirà a tutti i partecipanti la possibilità di pranzare e cenare insieme, un’occasione di unione e aggregazione per tutti gli atleti.
Alla vigilia dell’inizio del campionato, il “Memorial” è considerato una prova importante per le squadre del territorio, un’occasione di confronto e di allenamento tra le principali società della Provincia e non solo.

Comunicato stampa
Vbc Arnopolis
20 settembre 2018