Grande partecipazione ai primi incontri pubblici della Lista “Costruire il Futuro”

Sono iniziati gli incontri pubblici di presentazione della Lista con un dato importante: una grandissima partecipazione che si è concretizzata con centinaia di persone tra Poppi, Ponte a Poppi e Badia Prataglia.

Durante gli incontri sono stati presentati i candidati e una sintesi del programma.

Federico Lorenzoni commenta: “C’è stata una partecipazione straordinaria dove si è sentita forte la voglia di cambiamento. Ne siamo orgogliosi perché il lavoro che abbiamo fatto è stato tanto. Tutti hanno potuto valutare lo spessore e la voglia di mettersi a disposizione del bene comune delle persone della lista. Siamo partiti dall’ascolto per lavorare sulle richieste venute dalle persone e dalle associazioni, abbiamo idee che sono già progetti, abbiamo le competenze e la volontà per realizzarli. Ringrazio tutti i cittadini che ci hanno dedicato del tempo”.

Le parole chiave della lista sono PARTECIPAZIONE, SEMPLIFICAZIONE, TRASPARENZA, FUTURO E COMPETENZA.

Il candidato sindaco ha risposto a tutte le domande che gli sono state poste dal pubblico, dimostrando conoscenza e competenza su materie sensibili.

Gli incontri si sono aperti con la presentazione di un video che racconta la storia di questo gruppo. E’ seguita la presentazione dei candidati e quindi la presentazione dei temi che stanno a cuore alla lista ovvero politiche giovanili, centro storico, semplificazione e partecipazione, servizi agli anziani, rete integrata della mobilità lenta, funzione sociale dello sport, interventi specifici per la località di Badia Prataglia, sviluppo sostenibile, governo del territorio, rigenerazione urbana, agevolazioni per l’edilizia, viabilità di Ponte a Poppi, polo scolastico di Poppi, aree verdi, complesso immobiliare ex Onpi e tanto ancora.

Martedì prossimo inizieranno gli incontri nei tanti centri presenti nel comune. Il gruppo di sostegno alla lista, composto da oltre 30 persone, ha deciso di fondare un’associazione a cui potranno partecipare tutti coloro che lo desiderano. Durante le tre serate molti cittadini di Poppi hanno già aderito con entusiasmo.

Lorenzoni conferma: “Con questo strumento partecipativo ci affiancheremo all’amministrazione per proporre sostenere e coadiuvare i progetti che sono previsti e altri ancora utili a far decollare il nostro territorio e la nostra terra”.

Ultimi Articoli

A Officine Capodarno l’evento sulla bioeconomia in agricoltura promosso da Dream Italia

Si è tenuto questa mattina 23 maggio 2024 presso Officine Capodarno a Stia, l’evento sulla bioeconomia in agricoltura promosso da Dream Italia per la...

Il borgo di Raggiolo ospita la prima Festa del Gioco

L’evento, rivolto ai bambini e alle loro famiglie, sarà tra le 14.00 e le 19.00 di domenica 26 maggio Il programma proporrà giochi di legno...

Prospettiva Casentino dona due borse di studio a 2 studenti casentinesi

  Donate anche quest’anno due borse di studio per esperienze all’estero a studenti dei due istituti superiori del Casentino Una delle azioni che Prospettiva Casentino sostiene...