Grande partecipazione ai primi incontri pubblici della Lista “Costruire il Futuro”

Sono iniziati gli incontri pubblici di presentazione della Lista con un dato importante: una grandissima partecipazione che si è concretizzata con centinaia di persone tra Poppi, Ponte a Poppi e Badia Prataglia.

Durante gli incontri sono stati presentati i candidati e una sintesi del programma.

Federico Lorenzoni commenta: “C’è stata una partecipazione straordinaria dove si è sentita forte la voglia di cambiamento. Ne siamo orgogliosi perché il lavoro che abbiamo fatto è stato tanto. Tutti hanno potuto valutare lo spessore e la voglia di mettersi a disposizione del bene comune delle persone della lista. Siamo partiti dall’ascolto per lavorare sulle richieste venute dalle persone e dalle associazioni, abbiamo idee che sono già progetti, abbiamo le competenze e la volontà per realizzarli. Ringrazio tutti i cittadini che ci hanno dedicato del tempo”.

Le parole chiave della lista sono PARTECIPAZIONE, SEMPLIFICAZIONE, TRASPARENZA, FUTURO E COMPETENZA.

Il candidato sindaco ha risposto a tutte le domande che gli sono state poste dal pubblico, dimostrando conoscenza e competenza su materie sensibili.

Gli incontri si sono aperti con la presentazione di un video che racconta la storia di questo gruppo. E’ seguita la presentazione dei candidati e quindi la presentazione dei temi che stanno a cuore alla lista ovvero politiche giovanili, centro storico, semplificazione e partecipazione, servizi agli anziani, rete integrata della mobilità lenta, funzione sociale dello sport, interventi specifici per la località di Badia Prataglia, sviluppo sostenibile, governo del territorio, rigenerazione urbana, agevolazioni per l’edilizia, viabilità di Ponte a Poppi, polo scolastico di Poppi, aree verdi, complesso immobiliare ex Onpi e tanto ancora.

Martedì prossimo inizieranno gli incontri nei tanti centri presenti nel comune. Il gruppo di sostegno alla lista, composto da oltre 30 persone, ha deciso di fondare un’associazione a cui potranno partecipare tutti coloro che lo desiderano. Durante le tre serate molti cittadini di Poppi hanno già aderito con entusiasmo.

Lorenzoni conferma: “Con questo strumento partecipativo ci affiancheremo all’amministrazione per proporre sostenere e coadiuvare i progetti che sono previsti e altri ancora utili a far decollare il nostro territorio e la nostra terra”.

Ultimi Articoli

Tellini torna sull’area ex-Sacci: “Continua a passare il tempo senza che nessuno faccia niente. E’ necessario intervenire subito”

Il sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini torna sul nodo della riqualificazione dell’area ex Sacci «Nel mese di Marzo abbiamo appreso che il TAR ha accolto...

“Pizzando per Raggiolo”

“Pizzando per Raggiolo” Antichi forni riprendono vita… Sabato 3 agosto a partire dalle ore 19.00, alcune importanti associazioni locali si associeranno per associare anche chi non...

La risposta di Vagnoli ai sindaci del Casentino che si sono schierati contro di lui nella Conferenza socio sanitaria

VAGNOLI: “BASTA CON LA VECCHIA POLITICA DEL PD CHE BLOCCA IL CASENTINO DA DECENNI” “AI COMUNI DI POPPI, PRATOVECCHIO STIA, CASTEL FOCOGNANO, CASTEL SAN NICCOLO’...