I migliori accessori per smartphone del 2024

Gaming e streaming sono ormai ampiamente apprezzati su tablet e smartphone. Nel recente passato il settore videoludico e i servizi di streaming erano dedicati perlopiù a un’utenza attiva su PC, oggi tali servizi vengono indirizzati anche a un pubblico che tende a utilizzare prettamente i device portatili, complici la loro facilità di trasporto, anche in viaggio, e altre caratteristiche quali praticità, versatilità, ma anche autonomia di carica e ottime prestazioni tecniche.

Accessori per smartphone e tablet: i must-have per tutte le tasche

La diretta conseguenza di ciò è un mercato high-tech altamente focalizzato sul rendere l’esperienza di utilizzo ancora più piacevole. Ecco, quindi, il nascere di tanti accessori orientati a soddisfare ogni esigenza dei consumatori.

Una grande differenziazione non solo in termini di prodotto ma anche in termini di prezzo, poiché vengono pensati proprio per essere alla portata di chiunque.

Quali saranno gli accessori per mobile indispensabili per il 2024, anche considerando le ultime tendenze?

Da Android a iOS, i migliori accessori per i giochi di strategia

Sia per iPhone che per dispositivi Android come l’ultimo arrivato di casa Xiaomi è possibile trovare tutte le tipologie di gioco: dagli sparatutto in prima persona ai giochi di strategia in tempo reale. Tra questi ultimi, come non citare gli intramontabili giochi rompicapo, gli scacchi, il poker o le slot machine?

Ebbene, questa tipologia di gioco si è fatta ampiamente strada nel panorama videoludico mondiale, tanto da mettere quasi “in crisi” i tradizionali casinò fisici. Sì, perché ormai tantissimi operatori online offrono per entrambe le piattaforme iOS e Android, una grande varietà di giochi da casinò, sfruttando tutto il meglio della tecnologia odierna. Il migliore operatore sul mercato infatti, oggi può vantare una così ampia scelta di giochi che gli utenti hanno la possibilità non solo di cimentarsi in giochi che già conoscono, ma anche di perfezionare la loro tecnica o ancora meglio di imparare nuovi giochi o varianti, approfittando di numerose offerte, vantaggi e free spin per le migliori slot machine online in Italia.

Giochi di strategia come questi possono prevedere delle sessioni di gioco anche parecchio lunghe. In questi casi, tra gli accessori must-have abbiamo:

  • Power Bank da 10400 mAh

Quello della Charmast è sicuramente tra i migliori power bank per rapporto qualità-prezzo. Il prodotto incontra le esigenze di quegli utenti che, viaggiando spesso e a lungo, trascorrono questo tempo divertendosi online. Non avendo la possibilità di caricare il dispositivo, questa power bank è perfetta per le sue dimensioni ridotte e le eccellenti prestazioni di ricarica per cui è in grado di mantenere il telefono operativo tutto il giorno.

Dotata anche di schermo digitale, è possibile controllare da lì il livello della batteria ed è compatibile con qualsiasi device dotato di USB-C. Il tutto, a un prezzo super accessibile che non supera i 15 euro.

  • Scheda microSDXC SanDisk da 1TB

Per non occupare spazio nella memoria interna del proprio device compromettendone le prestazioni, la scelta più consigliata è quella di dotarsi di una scheda di memoria esterna per trasferirvi file, video e foto e liberare spazio interno per i propri giochi preferiti. La microSDCX della SanDisk da 1TB risolverà tutti i problemi di spazio senza trovarsi la terribile notifica dello spazio di archiviazione interno in esaurimento.

I must-have per i giochi d’azione e sparatutto

Ci sono giochi le cui prestazioni non vengono solamente calcolate in base alla trama e alla grafica, ma anche in base all’audio e all’adrenalina provata dal giocatore. È questo il caso dei giochi d’azione o sparatutto, dove la componente audio è di fondamentale importanza per scandire i momenti di “tranquillità” da quelli in cui la suspense e l’adrenalina sono protagoniste indiscusse.

Al tempo stesso, i giochi d’azione hanno bisogno di una postazione di gioco comoda, dove il movimento delle dita deve essere agevolato per poter avere reazioni immediate agli stimoli del gioco, e ogni buon gamer sa che tra touchscreen e controller, il primo perderebbe sicuramente il confronto.

Ecco gli accessori più apprezzati per ottenere il massimo dalle proprie sessioni di gioco:

  • Controller per iOS e Android

Con il controller ShanWan è possibile trasformare lo smartphone in una console di gioco. Collegandosi in pochi secondi al dispositivo, permetterà di giocare a titoli come Call of Duty, ovunque e con chiunque. Il joystick regolabile riduce l’affaticamento della mano e i suoi pulsanti grandi e assegnabili offrono una maggiore giocabilità.

  • Cuffie Wireless Bluetooth Uliptz

Queste cuffie compatibili, tra le migliori sul mercato per rapporto qualità-prezzo, garantiscono alti cristallini, medi bilanciati e bassi potenti, per sessioni di gioco altamente immersive e sound impeccabile. Adatte a tutti i dispositivi bluetooth, permettono fino a 65 ore di riproduzione e gioco con una sola ricarica. La ricarica rapida, inoltre, offre con 10 minuti ben 4 ore di attività. Il microfono integrato consente anche conversazioni chiare, donando grande versatilità a questo prodotto.

Nel 2024 dunque si riconfermano accessori immancabili quegli strumenti che garantiscono le più alte prestazioni dei propri dispositivi, puntando tutto su efficienza e potenziamento di batteria e memoria, così come su una migliore giocabilità manuale e intensa immersività.

Ultimi Articoli

Oscar Farinetti in Casentino per presentare il suo libro

Comunicato stampa dell'Associazione Obiettivo Comune Soci (AR) - L’associazione Obiettivo Comune ha invitato in Casentino, a Soci, l’imprenditore fondatore di Eataly Oscar Farinetti che ha...

Lavori in corso nella squadra del candidato a Sindaco di Chiusi della Verna Claudio Loddi

Comunicato stampa della "Lista Civica Chiusi della Verna con Claudio Loddi Sindaco" Per chi ancora non lo conoscesse questo fa di mestiere Claudio Loddi, costruire,...

Acciai risponde a Lorenzoni su quanto fatto dal Comune di Poppi in ambito turistico

La risposta del vicesindaco di Poppi Riccardo Acciai al candidato a sindaco per la lista "Costruire il Futuro" Federico Lorenzoni Poppi (AR) - In risposta...