I tappeti per auto tra gli accessori più venduti in rete

In gomma personalizzati o in tessuto, antiscivolo o con fantasie stabilite in base ai propri gusti: i tappetini per auto rappresentano un prodotto tra i più venduti parlando del mercato dei prodotti per vetture. Un comparto piuttosto fiorente nel nostro paese dato che, in Italia, per questioni culturali e di abitudine si tende ad avere massima attenzione per la cura della propria auto.
Il mercato come si diceva è piuttosto importante e di recente è cresciuto su ritmi vertiginosi grazie alla spinta arrivata dalla rete: è sul web che avvengono le principali transazioni di accessori per auto grazie alla proliferazione di portali appositi. E tra questi, i più ricercati sono proprio i tappetini per auto.

Tipologie di tappeti auto

Andando ad analizzare la questione per sommi capi e dividendo il tutto in macro categorie, è possibile dividere il mondo dei tappetini auto in due grandi aree: i tappetini in gomma e quelli in tessuto. Ciascuno con propri vizi e virtù.
I tappetini in gomma sono quasi sempre preferibili per un discorso di prezzo, in quanto risultano essere maggiormente economici: inoltre sono più facilmente pulibili, dato che lo sporco può essere rimosso tramite lavaggi anche piuttosto rapidi.
Cosa che invece non avviene per i tappetini in tessuto, o moquette; che sono decisamente più delicati e richiedono maggiori cure. Tra l’altro questi ultimi hanno minor resistenza al clima particolarmente rigido. Perché preferire, allora, i tappeti in moquette? Semplice, per un discorso di estetica ed eleganza: i tappeti auto in moquette rappresentano sempre una sicurezza parlando di questi due fattori.

Il mercato dei ricambi auto

Il mercato dei ricambi auto in Italia è un settore da sempre importante, partendo proprio dal legame atavico cui si faceva riferimento tra italiani ed auto di proprietà. nell’ultimo anno il discorso è venuto un po’ a scemare a causa del Covid che ha imposto cambi di rotta e di abitudini.
Il settore dei trasporti in generale è calato, viste le imposizioni stringenti: anche il mondo delle vetture ne ha risentito (si sono registrati record negativi in materia di vendite di vetture di nuova immatricolazione) anche parlando di pezzi di ricambio.
Per i primi 6 mesi del 2020, tanto per dare qualche parametro di riferimento, si parlava di un calo di fatturato per il settore dei ricambi auto che arrivava ad un -30%. Un dato ovviamente ‘drogato’ dalla pandemia, perchè quello delle vetture e dei ricambi per auto resta comunque un comparto trainante per l’economia nostrana.

Ultimi Articoli

“Pizzando per Raggiolo”

“Pizzando per Raggiolo” Antichi forni riprendono vita… Sabato 3 agosto a partire dalle ore 19.00, alcune importanti associazioni locali si assoceranno per associare anche chi non...

La risposta di Vagnoli ai sindaci del Casentino che si sono schierati contro di lui nella Conferenza socio sanitaria

VAGNOLI: “BASTA CON LA VECCHIA POLITICA DEL PD CHE BLOCCA IL CASENTINO DA DECENNI” “AI COMUNI DI POPPI, PRATOVECCHIO STIA, CASTEL FOCOGNANO, CASTEL SAN NICCOLO’...

Cetica: Festa del paese e del tortello di patate

Come ogni anno, durante l’ultimo fine settimana di luglio, il piccolo paese di Cetica propone la tradizionale “Festa del paese”, facendo gustare ai partecipanti...