Il Cammino di Dante in Casentino: il 9 giugno l’arrivo a Poppi

Di Paola Vagnoli

Il nove di giugno si concluderà con l’arrivo in mattinata al castello di Poppi, Il Cammino di Dante in Casentino, guidato e interpretato dal nostro Riccardo Starnotti, nelle vesti di guida e sommo poeta. Saranno presenti le istituzioni, i figuranti, gli sbandieratori.

Sono ancora in itinere le ultime due tappe del cammino: oggi ci sarà quella di Talla-Castel Focognano e martedì quella di Castelfocognano-Raggiolo; l’ultima, mercoledì 9 giugno, partirà da Raggiolo fino a Poppi.

Il Cammino, parte integrante del progetto “Le vie di Dante”, è stato riconosciuto dalla prestigiosa rivista di viaggi Lonely Planet con il Premio “Best in Travel 2021, nelle categorie Sostenibilità e Turismo Lento”.

Siamo quasi alla fine di un viaggio, che ha previsto 19 tappe e che è partito da Firenze il 22 maggio scorso. Immersi nel verde i viandanti potranno conoscere i luoghi dell’esilio che ispirarono Dante e conoscere da vicino il nostro territorio.

Nel settecentesimo anno dalla morte di Dante Alighieri, Casentino Più dedicherà all’esperienza dantesca nella nostra valle un articolo dedicato all’inventore della prima piattaforma e-learning sulla Divina Commedia: Dantflix.

Arrivederci in edicola!

Le tappe del Cammino di Dante

Ultimi Articoli

Poppi, una mozione della minoranza per l’acquisto di un appartamento nel centro storico

Una mozione è stata presentata dal gruppo di minoranza al consiglio comunale di Poppi in merito all’assegnazione tramite asta di una porzione di edificio...

Poppi, Federico Lorenzoni scende in campo con la lista civica “Costruire il Futuro”

"Costruire il Futuro" è il nome della lista civica che sosterrà la candidatura di Federico Lorenzoni a sindaco di Poppi Poppi (AR) - “È tempo...

​​Fattori psicologici da considerare quando si gioca al Nomini casino

I moderni casinò online permettono agli utenti di mettere alla prova la loro fortuna e la loro abilità, indipendentemente dal luogo e dal budget...