Il Cammino di Dante in Casentino: il 9 giugno l’arrivo a Poppi

Di Paola Vagnoli

Il nove di giugno si concluderà con l’arrivo in mattinata al castello di Poppi, Il Cammino di Dante in Casentino, guidato e interpretato dal nostro Riccardo Starnotti, nelle vesti di guida e sommo poeta. Saranno presenti le istituzioni, i figuranti, gli sbandieratori.

Sono ancora in itinere le ultime due tappe del cammino: oggi ci sarà quella di Talla-Castel Focognano e martedì quella di Castelfocognano-Raggiolo; l’ultima, mercoledì 9 giugno, partirà da Raggiolo fino a Poppi.

Il Cammino, parte integrante del progetto “Le vie di Dante”, è stato riconosciuto dalla prestigiosa rivista di viaggi Lonely Planet con il Premio “Best in Travel 2021, nelle categorie Sostenibilità e Turismo Lento”.

Siamo quasi alla fine di un viaggio, che ha previsto 19 tappe e che è partito da Firenze il 22 maggio scorso. Immersi nel verde i viandanti potranno conoscere i luoghi dell’esilio che ispirarono Dante e conoscere da vicino il nostro territorio.

Nel settecentesimo anno dalla morte di Dante Alighieri, Casentino Più dedicherà all’esperienza dantesca nella nostra valle un articolo dedicato all’inventore della prima piattaforma e-learning sulla Divina Commedia: Dantflix.

Arrivederci in edicola!

Le tappe del Cammino di Dante

Ultimi Articoli

Tellini torna sull’area ex-Sacci: “Continua a passare il tempo senza che nessuno faccia niente. E’ necessario intervenire subito”

Il sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini torna sul nodo della riqualificazione dell’area ex Sacci «Nel mese di Marzo abbiamo appreso che il TAR ha accolto...

“Pizzando per Raggiolo”

“Pizzando per Raggiolo” Antichi forni riprendono vita… Sabato 3 agosto a partire dalle ore 19.00, alcune importanti associazioni locali si associeranno per associare anche chi non...

La risposta di Vagnoli ai sindaci del Casentino che si sono schierati contro di lui nella Conferenza socio sanitaria

VAGNOLI: “BASTA CON LA VECCHIA POLITICA DEL PD CHE BLOCCA IL CASENTINO DA DECENNI” “AI COMUNI DI POPPI, PRATOVECCHIO STIA, CASTEL FOCOGNANO, CASTEL SAN NICCOLO’...