Il Generale Di Corpo d’armata Carmelo Burgio in visita in Casentino

Comunicato stampa Comando Provinciale Carabinieri di Arezzo

Arezzo – Giovedì 30 settembre e Venerdì 1° ottobre il Comandante Interregionale Carabinieri “Podgora”, Generale di Corpo d’Armata Carmelo Burgio, ha effettuato una serie di visite ai reparti Carabinieri della provincia. Il Generale Burgio ha assunto l’attuale incarico a gennaio, proveniente dal comando interregionale “Culqualber” ed in precedenza ha retto molti incarichi di comando in Italia e all’estero.

La prima visita alla caserma intitolata alla M.O.V.M. Appuntato dei Carabinieri “Carmine Della Sala”, sede del Comando Provinciale dei Carabinieri di Arezzo, nella mattinata di giovedì scorso. L’alto Ufficiale è stato ricevuto dal Comandante Provinciale, Colonnello Vincenzo Franzese e da una rappresentanza dei militari di ogni ordine e grado dei reparti della sede e degli appartenenti alla locale Associazione Nazionale Carabinieri. Proprio all’Arma in congedo il Generale Burgio ha rivolto il primo saluto, rammentando l’importanza e la forza del legame tra questi ed i colleghi ancora in servizio attivo. Proseguendo nel suo discorso, nell’indirizzare il suo saluto a tutti i Carabinieri della provincia, ha riconosciuto al personale il quotidiano impegno costantemente e proficuamente profuso, soffermandosi sull’assoluta rilevanza dei valori fondanti dell’Arma, patrimonio collettivo del Carabiniere di ieri, di oggi e di domani e che costituisce il fondamento della credibilità istituzionale, alla base del rapporto di fiducia con i cittadini.

Il Comandante Provinciale, Col. Franzese, a sua volta ha espresso un particolare ringraziamento al Comandante Interregionale Podgora per la sua presenza tra i Carabinieri di Arezzo e l’apprezzamento per le significative parole rivolte a tutti i Carabinieri della provincia. Al termine della visita, il Generale Burgio, accompagnato dal Colonnello Franzese, si è recato al palazzo di Governo dove ha incontrato il Prefetto, dott.ssa Maddalena De Luca. A seguire, presso il palazzo di Giustizia, ha incontrato il Presidente del Tribunale, dott. Valentino Pezzuti e il Procuratore della Repubblica, dott. Roberto Rossi. Nel pomeriggio si è recato in Valdichiana, dove ha incontrato i Carabinieri delle Stazioni di Castiglion Fiorentino, Lucignano e Monte San Savino.

La mattina seguente il Generale Burgio si è spostato in Casentino dove ha visitato la Compagnia Carabinieri di Bibbiena e le Stazioni Carabinieri di Rassina, Strada in Casentino e Poppi.

 

 

Ultimi Articoli

Questionario proposto ai casentinesi: insufficienti i trasporti e i servizi sanitari

I cittadini non hanno dato la sufficienza ai servizi sanitari e ai trasporti Ieri si è tenuto un convegno a Pisa presso la Scuola superiore...

Tellini torna sull’area ex-Sacci: “Continua a passare il tempo senza che nessuno faccia niente. E’ necessario intervenire subito”

Il sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini torna sul nodo della riqualificazione dell’area ex Sacci «Nel mese di Marzo abbiamo appreso che il TAR ha accolto...

“Pizzando per Raggiolo”

“Pizzando per Raggiolo” Antichi forni riprendono vita… Sabato 3 agosto a partire dalle ore 19.00, alcune importanti associazioni locali si associeranno per associare anche chi non...