Il meglio del Casentino nella nona edizione della “Sagra delle sagre”. Il 23 e 24 giugno

Torna il meglio delle sagre di qualità del Casentino, torna la “Sagra delle sagre” 2018, una nona edizione da ricordare per varietà, proposte ed eventi collaterali.
La Sagra delle Sagre vuole riunire il meglio delle sagre Casentinesi e non solo, quelle più amate e caratteristiche, eredi dei veri sapori del territorio e vuole essere un evento di promozione del centro storico di Bibbiena. Un pezzo di Casentino in ogni angolo del paese, alla scoperta di sapori e gusti di un’antica tradizione e dell’eterogeneità culinaria di questo angolo di Toscana. La degustazione dei piatti delle sagre sarà accompagnata dalla degustazione di vini proposti direttamente da cantine Toscane e di birre Artigianali accuratamente selezionate. La nona edizione della Sagra delle Sagre solidifica il rapporto con il territorio e con i suoi prodotti tipici. Il Casentino è anche terra di confine con Arezzo e da quella terra arrivano gli ospiti dell’edizione 2018: la Festa della Dea di Venere, l’Antica Festa del Tegame di Monte Sopra Rondine e la Sagra del Cinghiale di Pieve a Maiano.

Sabato 23 Giugno le casse apriranno alle ore 17,30, mentre domenica 25 alle 17.00.
La manifestazione si svolge nel centro storico di Bibbiena. Attraverso un percorso che vi condurrà negli angoli più caratteristici del paese, gusterete in anteprima i sapori dell’estate Casentinese. La cassa per accedere al percorso è localizzata nei pressi del Centro Italiano della Fotografi a d’Autore (via delle Monache n.2).
Possibilità di area sosta camper gratuita
Si accede al percorso di degustazione acquistando un unico ticket che permetterà di assaggiare tutti i piatti delle Sagre partecipanti. Sarà inoltre possibile degustare vini proposti dalle enoteche locali.
I ticket per Sabato e Domenica sono diversi e non intercambiabili. Il costo del ticket per la degustazione dei piatti delle Sagre è di 18 euro alle casse e di 16 euro acquistando in prevendita dal 13 al 23 Giugno presso:
Bar Bibbiena – Caffè il Podestà Bar le Logge – Bar Turismo Tabaccheria Fratta – Edicola Cinecittà L’Isola di Tam (Centro Commerciale) CARTOLIBRERIA LA VELA
Oppure on line direttamente sul nostro sito Per garantire efficienza del servizio il numero di posti è limitato. è fortemente consigliato acquistare in prevendita
www.noichebibbiena.it www.sagradellesagre.org Info@sagradellesagre.org cel. 334 9501694
Le sagre presenti: SOCI – SAGRA DEL BACCALA’ – COREZZO, FESTA DEL TORTELLO DI PATATE ALLA LASTRA – RIMBOCCHI SAGRA DEL PANE, VENERE – FESTA DELLA DEA – MONTE SOPRA RONDINE, ANTICA FESTA DEL TEGAME – PIEVE A MAIANO, SAGRA DEL CINGHIALE – CHIUSI DELLA VERNA, SAGRA DEL TARTUFO – BIBBIENA, FESTA DEL GRIGIO.

Comunicato stampa

Bibbiena, 20 giugno 2018