Il Presidente Luca Santini ricevuto dal Vicepremier Tajani alla Farnesina

Il Presidente del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi e di Federparchi ha incontrato il vicepremier Antonio Tajani alla Farnesina.
Santini ha rappresentato al ministro degli Esteri l’impegno dei parchi sugli obiettivi europei per biodiversità, clima e sostenibilità.

Il presidente del Parco Nazionale Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna e della Federazione italiana dei parchi e delle riserve naturali (Federparchi) – associazione di categoria che riunisce e rappresenta gli enti gestori delle aree protette – Luca Santini, è stato ricevuto alla Farnesina dal ministro degli Esteri Antonio Tajani.

L’incontro si è svolto su iniziativa di Emily Rini, suo consigliere esperto a Palazzo Chigi con delega alle politiche regionali e alla montagna.

Santini, da poco eletto alla presidenza nazionale di Federparchi, ha rappresentato al Vicepresidente del Consiglio il grande valore strategico che il mondo delle aree protette ha nel contribuire al raggiungimento degli obiettivi europei sulla tutela della biodiversità, sul contrasto ai mutamenti climatici e sulla sostenibilità.

L’incontro dimostra l’attenzione del Governo verso il sistema italiano dei parchi nel loro lavoro di conservazione del patrimonio naturale e nella sperimentazione di nuovi modelli di sviluppo sostenibile, temi per i quali la Federparchi ha manifestato la piena disponibilità a collaborare con l’esecutivo.

Ultimi Articoli

I Tesori del Casentino: Sant’Antonio da Padova in una tela nell’Oratorio della Visitazione di Strada

Il 13 giugno, nella ricorrenza della morte, avvenuta nel 1231, si celebra Antonio da Padova, uno dei santi più amati, noto come Sant’Antonio dei miracoli,...

Una Academy da Freschi&Vangelisti per formare giovani talenti

L’INCISIONE CON IL BULINO, UN PERCORSO FORMATIVO INTERNO PER PORTARE NEL FUTURO ANTICHE TECNICHE DI LAVORAZIONE DEI METALLI Una Academy all’interno dell’azienda che offre...

Promuovere lo sport, l’inclusione e la crescita personale attraverso la pallavolo: ecco il successo del primo Volley Camp Arnopolis

Oltre 30 atleti sono impegnati da due settimane in un’esperienza unica siglata Vbc Arnopolis. A seguirli in questo percorso tre professionisti selezionati: Enrico Brizzi, futuro responsabile tecnico del settore giovanile...