“Il Soldatino di stagno” al Teatro Dovizi di Bibbiena

La celebre storia di Hans Christian Andersen per la Rassegna “Uomini delle Stelle”


Bibbiena (AR)La Stagione Teatrale dedicata ai più piccoli “Uomini delle Stelle” del Teatro Dovizi di Bibbiena, curata da Nata Teatro e Fondazione Toscana Spettacolo onlus in collaborazione con il Comune di Bibbiena, ci ha riservato quest’anno tante novità e spettacoli inediti per il pubblico casentinese.

Ecco che adesso arriva un grande classico della fiaba, e che è diventato uno degli spettacoli più apprezzati di NATA Teatro.

Domenica 18 febbraio alle ore 16.30, per la Rassegna “Uomini delle Stelle” dedicata ai più piccoli, va in scena IL SOLDATINO DI STAGNO, con Giorgio Castagna e musica dal vivo di Lorenzo Bachini, regia di Marco Zoppello, prodotto da Nata Teatro.

La storia la conosciamo tutti: lui, un soldatino di stagno senza una gamba e lei, la splendida ballerina del carillon; tra di loro, un grande sentimento nato su un castello di carta, nella stanza da gioco di un bimbo e a dividerli, un sacco di disavventure, tra cui ragazzacci di strada, tanta acqua, un enorme pesce, topi e tombini.

Un originale adattamento dello Schiaccianoci di Čajkovskij e ispirata alla fiaba di Hans Christian Andersen, narrato con la musica eseguita dal vivo.

È una di quelle storie che quando te la raccontano, non te la scordi più, forse perché parla d’amore, di diversità, di coraggio; tratta della vita, con le sue ombre e luci e le sue trasformazioni, che avvengono perché succedono e basta, senza drammi. Poiché nulla finisce, ma tutto si trasforma.

L’appuntamento successivo della Rassegna dedicata ai ragazzi e alle ragazze sarà domenica 3 marzo con lo spettacolo “IL DRAGO DALLE SETTE TESTE”.

Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare o scrivere al numero 3791425201 e seguire i canali social della Compagnia NATA Teatro.

Biglietti rassegna Ragazzi Uomini delle stelle

posto unico € 6

La biglietteria è aperta nei giorni di spettacolo dalle ore 20.30

 info e prevendite

prenotazioni al 379 1425201 (anche via SMS)  – nata@nata.it

Teatro Dovizi – Rosa Scoti Franceschi 21, Bibbiena (AR)

 

 

 

Ultimi Articoli

Open day per la Scuola di musica della Filarmonica Bibbienese

BIBBIENA (AR) - La Filarmonica Bibbienese “Sereni”, nell’ambito delle numerose iniziative previste per il 2024, apre le porte della propria sede per una giornata...

Festival del Libro, un’altra settimana da non perdere con Mortina e Chico

Katia di Mondadori Pointdi Poppi, partner organizzativo del Festival: “I ragazzi amano i libri cartacei. Le tematiche più scelte? Bullismo, costruzione della propria identità,...

Atletica Casentino sugli scudi ai Campionati Nazionali di corsa campestre AICS

Di Maurizio Maggi Resterà nella storia dell’Atletica Casentino Poppi questo 25 febbraio 2024 Nella splendida cornice dell’Aereoporto Militare di Frosinone si sono svolti i CAMPIONATI NAZIONALI...