Nono Concorso Fotografico Papianino: ecco i vincitori

L’edizione di quest’anno, oltre alla giuria popolare, prevedeva anche la partecipazione di una giuria tecnica


Papiano, Pratovecchio Stia (AR) – Con lo spoglio di domenica sono stati decretati i vincitori del  IX Concorso Fotografico Papianino, organizzato dal locale gruppo parrocchiale.

I vincitori sono 5 di cui 2 ex aequo segnalati dalla giuria tecnica (una delle novità di quest’anno composta da: Roberta Soldani, Lorenzo Carnevali e Mario Cavigli) e 3 per la giuria popolare. Tutti gli autori si sono confrontati con il tema  “LA BELLEZZA CI SALVERÀ” .

I premiati pari merito per la giuria tecnica sono (in ordine alfabetico):

STEFANO INNOCENTI con la foto “La bellezza è ricerca e conoscenza”

LORENZO NASI con la foto “Geometrie naturali”

La giuria popolare ha così deciso:

  • primo classificato ANTONIO CIPRIANI  con la foto “La gioia di un bambino”

  • seconda classificata  EDI GORI con la foto “La bellezza di un amore che salva”

  • terzo classificato: STEFANO GAMBINERI  con la foto “ Dolomiti”.

Questa edizione ha visto la partecipazione di 32 autori (professionisti e non) con 84 foto. Entrando nelle stanze espositive gli occhi osservavano e la mente andava a “Meraviglioso” del Grandissimo Domenico Modugno: il mare, il sole , la vita, l’amore, il viso di un bambino, le bellezze della natura nelle sue massime espressioni e nelle più semplici, le bellezze di paesi lontani,  l’abbraccio dei nostri amici, anche non umani, la bella architettura e tutto ciò che riesce a farci sembrare il mondo veramente meraviglio, senza però tralasciare il messaggio dell’esigenza  di cura dello stesso. Ne siamo usciti tutti più sereni e consapevoli.

Domenica 18 febbraio  alle ore 16:00 presso la sala Don Carlo in Piazza Tanucci a Stia, assieme alla premiazione dei vincitori, ci sarà la possibilità per tutti gli interessati di condividere la passione per la fotografia e scoprire chi sono gli autori delle singole foto.


CasentinoPiù è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e restare sempre aggiornato su ciò che accade in Casentino: notizie, eventi, approfondimenti. Il servizio è gratuito, il tuo numero resterà riservato (non visibile agli altri iscritti) e non è invasivo perché le notizie non andranno a sommarsi nella chat, ma le vedrai, se vorrai, nella sezione “aggiornamenti”. Grazie!

Ultimi Articoli

Il Comitato Casentino libero dai nuovi OGM scrive ai sindaci del Casentino

Caro Sindaco, il 28 febbraio c.a. un gruppo di liberi cittadini e varie associazioni operanti nel territorio del Casentino si è costituito nel Comitato "Casentino...

Il sapere nelle mani, un libro fatto dagli studenti di Bibbiena in mostra a Pieve S. Stefano

Grazie al progetto “Il sapere delle mani” promosso dall’Associazione Prospettiva Casentino, gli studenti dell’Istituto Dovizi di Bibbiena parteciperanno con un loro manufatto alla 15esima...

Il clima chiama, il Rotary Casentino risponde!

Nella giornata mondiale della Terra, un segnale di speranza. Si annunciano progressi contro il cambiamento climatico Il 22 aprile scorso si è celebrata la giornata...