Il Tennis Bibbiena verso la conquista della Serie B

Domenica 11 luglio alle ore 10:00, presso la struttura dell’Associazione Tennis Bibbiena si terrà un evento che, comunque vada, è destinato a rimanere sugli annali della società, ovvero la scalata in una serie B nazionale.

“Si tratta dell’obiettivo sportivo più alto e importante per lo sport casentinese degli ultimi decenni”, dicono i dirigenti dell’Associazione che si stanno preparando ad un confronto di alto livello sportivo ed agonistico con un avversario preparato e temibile come il Genova Park Tennis Club, già campione d’Italia 2020 e uno dei circoli più titolati a livello nazionale.
Lo spettacolo è assicurato.
La squadra che avrà la possibilità di entrare nell’Olimpo tennistico nazionale è composta da Claudio Grassi, Michele Iftimie, Michelangelo Endrizzi, Luigi Volpi, Bruno Bernardini, Niccolò Goretti, Pierfrancesco Valori capitanati da Emanuele Zoccola, mentre i dirigenti accompagnatori sono Leonardo Volpi e Stefano Zavagli.

I dirigenti commentano: “Per una cittadina come Bibbiena è stato possibile confrontarsi con squadre più blasonate nate e cresciute in grandi città, è stato possibile solo grazie a tanti sponsor, persone e l’amministrazione comunale che hanno creduto nel tennis e in un progetto così ambizioso”.

L’Assessora allo Sport del Comune di Bibbiena Francesca Nassini commenta: “Una piccola realtà come l’Associazione Tennis Bibbiena tenta una scalata mai provata prima e questo rappresenta qualcosa di straordinario per lo sport bibbienese e di tutta la vallata. Essere arrivati qui, al di là del risultato, significa che un’intera comunità ci ha creduto in uno slancio di solidarietà e di vicinanza che hanno dell’incredibile. L’amministrazione per proprio conto, negli ultimi anni ha voluto investire in modo significativo nelle strutture, creando un luogo che ha servizi ad alto livello. A Bibbiena lo sport è anche questo, sogno e magia. Il resto lo giocheranno sul cemento indoor tra le mura amiche i nostri atleti ai quali auguriamo di fare del loro meglio e di divertirsi”.

L’Associazione Tennis Bibbiena è una bella realtà che si è creata e rafforzata nel tempo grazie alla passione e al sacrificio di tante persone. Oggi conta 200 associati, 100 agonisti dai 9 ai 70 anni, 15 squadre agonistiche, 10 squadre del settore giovanile.

Ultimi Articoli

Festival del Libro, un’altra settimana da non perdere con Mortina e Chico

Katia di Mondadori Pointdi Poppi, partner organizzativo del Festival: “I ragazzi amano i libri cartacei. Le tematiche più scelte? Bullismo, costruzione della propria identità,...

Atletica Casentino sugli scudi ai Campionati Nazionali di corsa campestre AICS

Di Maurizio Maggi Resterà nella storia dell’Atletica Casentino Poppi questo 25 febbraio 2024 Nella splendida cornice dell’Aereoporto Militare di Frosinone si sono svolti i CAMPIONATI NAZIONALI...

Arriva la nuova patente digitale

Entrerà a far parte del cosiddetto “Digital wallet” che conterrà tutti i principali documenti di ogni cittadino, e che verrà gestito attraverso la App...