“La commedia degli errori” al Teatro Dovizi di Bibbiena

Prosegue la Stagione Teatrale 2018-2019 al Teatro Dovizi di Bibbiena (AR) organizzata da Compagnia NATA e Fondazione Toscana Spettacolo.

Giovedì 14 marzo alle ore 21:30 andrà in scena “LA COMMEDIA DEGLI ERRORI”, primo lavoro in proprio di Daniele Marmi e Alessandro Marini de la compagnia La Filostoccola/Teatro Virginian di Arezzo. La regia dello spettacolo, coprodotto dalla Compagnia Lombardi-Tiezzi, è affidata alle mani esperte di Eugenio Allegri.
Questa versione inedita dell’opera di Shakespeare, non solo non ne sminuisce il noto potenziale comico, ma fa trasparire tutta la straordinaria attualità. La perdita dell’identità, il tema del doppio, qui rivisitato con sensibilità moderna, la ricerca dell’altro come metà perduta, l’inquietudine e la malinconia che inaspettatamente contaminano la comicità del testo, sono i motori dell’opera. E proprio dall’approfondimento di questi motivi è nata l’idea di mettere in scena lo spettacolo con due soli attori: per giocare con lo sfrenato meccanismo drammaturgico degli equivoci e perché alle peripezie dei protagonisti si possa affiancare la storia di due amici che trovano nel Teatro il loro punto d‘incontro più alto.

Dalle 20:30, il Teatro Dovizi ospita I GUSTI A TEATRO, aperitivo degustazione offerta a tutti gli spettatori a cura di ATLANTIC OIL.

Giovedì 14 marzo, ore 21:30
Teatro Dovizi – Bibbiena (AR)
Info e prenotazioni: 379 1425201 (anche sms e WhatsApp)

Stagione Teatrale 2018-2019
A cura di Nata Teatro e Fondazione Toscana Spettacolo Onlus, con il sostegno e la collaborazione del Comune di Bibbiena, Regione Toscana, Mibac, Rete Teatrale Aretina, Rete delle Residenze Artistiche Toscane – R. A. T.