La Mostra del Libro per Ragazzi – che si terrà presso le Ex Carceri di Bibbiena dal 25 Febbraio al 17 marzo 2019 – è sul portale di Mondadori Italia nella sezione eventi. Negli annunci si trovano tutti gli autori che parteciperanno, da Luigi Ballerini, ad Eugenio Giani, passando per Paolo Ciampi, Domenico Massaro e Marina Martinelli.

L’Assessora Francesca Nassini commenta: “Un fatto importante per la Mostra – che così assume finalmente un taglio nazionale – e per tutto il Casentino che in questo modo ha una bella promozione su un canale privilegiato”.

Il 25 Febbraio prossimo, la giornata di apertura della Mostra, sarà affidata ad un grande personaggio ovvero Luigi Ballerini.

Luigi Ballerini

È medico e psicoanalista, membro del Consiglio della società Amici del Pensiero alla cui Scuola si è formato. È anche il Supervisore dell’Accademia Oliver Twist, un luogo a Milano in cui attraverso la musica, la danza, il teatro e il canto, i ragazzi imparano a mettersi in gioco, a coltivare una passione e a mantenere un impegno.
Si ritiene fortunato per l’opportunità che ha di incontrare molti giovani, sia nel suo studio professionale per le consulenze che gli richiedono, sia presso scuole o centri culturali in occasione di incontri con l’autore e corsi di scrittura per ragazzi. Sarà anche per questo che ha l’impressione che le storie gli vengano incontro e non debba mettersi a cercarle lui. Così, da tempo scrive romanzi e racconti, soprattutto per i più giovani, con il gusto e la passione di raccontare i desideri, le speranze e le fatiche che riempiono i loro cuori.

Come giornalista pubblicista collabora da anni, per le tematiche giovani-scuola-educazione, con Avvenire e IlSussidiario.net, mentre su IlSole24Ore (Job24.it) si occupa di questioni di lavoro. Tra i suoi libri più famosi, “Io sono Zero” e “[Im]Perfetti”.

Il prossimo 25 Febbraio presso il Teatro Dovizi incontrerà diverse classi di scuole casentinesi; poi alle 15.00 sempre presso il Teatro Dovizi sarà il suo incontro con ragazzi, genitori, educatori ad inaugurare il percorso che ci porterà fino al 17 Marzo.

Coloro che vogliono rimanere aggiornati con tutte le iniziative della Mostra del Libro possono iscriversi sul portale www.favoledigitali.com con un semplice… “clic”!

Comunicato stampa
Bibbiena, 16 febbraio 2019