L’ASD Pratovecchio Stia riparte dai giovani del posto

Mister Fabrizio Innocenti

Di Francesco Ceccarelli – addetto stampa Asd Pratovecchio Stia

La ASD PRATOVECCHIO STIA riparte dai ragazzi del posto che in questo particolare momento si sono messi  a disposizione con grande umiltà e disponibilità. Per ovvi motivi sostenere un campionato di promozione con solo ragazzi a km 0 sarebbe difficile, ma vogliamo insistere in questa direzione. Questo periodo di forzato stop ci ha fatto riscoprire un grande senso di  appartenenza e affiatamento che ha coinvolto squadra, staff tecnico e società. Noi crediamo che il calcio dilettantistico abbia un’occasione unica per riavvicinare le persone allo sport, valorizzando la vicinanza (sempre nel rispetto delle regole sanitarie). Abbiamo tutti un grande bisogno di respirare gli odori del campo, del tifo sano, delle risate e dei commenti tipici dello stadio, insomma di una boccata di una normalità.

La riscoperta dell’attesa del fischio d’inizio è un rituale che per noi ha un valore immenso e ce la metteremo tutta per far respirare un clima sereno e gioioso ai tifosi che verranno allo stadio.

Passando alla squadra, abbiamo deciso la conferma di mister Fabrizio Innocenti e del suo team composto dalla bandiera Nunziatini (mister in seconda) e da Checcacci ed il preparatore dei portieri Casaglia.

Anche quest’anno ripartiamo dai nostri capitani storici Luca Cipriani  e Marco Vangelisti

Questa la rosa attuale:

Portieri: Palagi confermato ed il nuovo Barbagli classe 1993

Difensori

I confermati Vangelisti Marco, Benucci, Ciabatti, Capacci Andrea, il recupero del validissimo Ricci Alessandro reduce da un lungo infortunio e la novità Chisci Marco

Centrocampisti

Confermati Conti, Vangelisti Lorenzo e Fabrizi a cui si aggiungono i nuovi acquisti, Kuqi Altin classe 1993, Lunghi Tommaso classe 2002, Ceruti Michele classe 2002 e Mirko Brezzi classe 1992.

Attaccanti

Oltre alle conferme di Cipriani e Boldrini si aggiungono Nicola Moretti classe 1985, Massa Simone classe 1997 ed il ritorno di Marco Ricci classe 2000

Ovviamente la campagna acquisti e cessioni non finisce qui e ci saranno altre operazioni in entrata ed in uscita.

Un ringraziamento agli   sponsor che in questo momento particolare hanno dato la loro disponibilità per programmare la stagione.

Un incoraggiamento speciale ai nostri tifosi che aspettano la riapertura dei cancelli del glorioso Dante Rialti Stadium e a brevissimo apriremo la campagna abbonamenti per l’annata 2020-2021.