Le scale mobili di Bibbiena “godono di ottima salute”…

Le scale mobili di Bibbiena godono di ottima salute. A dirlo è stato il referto tecnico stilato a seguito del controllo annuale previsto per macchinari di questo tipo.
Il pit-stop fatto alcuni giorni fa ha riguardato aspetti quali il corretto funzionamento delle apparecchiature elettriche, telecamere, comandi, scalini, pettini, procedure e strumentazioni legati alla sicurezza.

L’esito di questa verifica, ad un anno dalla inaugurazione (avvenuto il 1° Luglio 2017) ha evidenziato il buon stato di funzionamento delle scale che, tra le altre cose, in questo primo anno di vita non si sono mai fermate per motivi legati a guasti e simili.

Le ragioni per le quali le scale, qualche volta, sono rimaste ferme sono state purtroppo altre. Una di quelle più frequenti sono gli atti vandalici di cui sono state oggetto. L’ultimo – la rottura di un vetro – ha comportato un fermo di 15 giorni di una delle due rampe.

Nel corso del trasloco della Casa comunale da via Berni alle Scuole Elementari, le scale sono state utilizzate per il trasloco e per consentire l’allestimento del cantiere e delle aree di sicurezza per i pedoni.

Oltre ai controlli annuali di routine è previsto un più approfondito controllo quinquennale.

Comunicato stampa
Bibbiena, 19 giugno 2018

Ultimi Articoli

Attesi oltre 600 corridori alla 29^ edizione della Casentino Bike

Edizione numero 29 per la Casentino Bike: si contano davvero sulle dita di una mano le Granfondo (non solo italiane) arrivate a un simile...

Carabinieri Biodiversità, una visita guidata lungo la ciclopista dell’Arno a Pratovecchio

Sabato 8 ottobre in tutta Italia la festa promossa dal WWF. Il Reparto Carabinieri Biodiversità organizza una visita guidata lungo la ciclopista dell’Arno a...

Bibbiena, 100 visite nelle aziende del territorio in 3 anni

In tre anni di mandato il Sindaco di Bibbiena Filippo Vagnoli ha effettuato 100 visite nelle aziende del territorio. Ecco il suo commento: “Dentro...