Le scale mobili di Bibbiena “godono di ottima salute”…

Le scale mobili di Bibbiena godono di ottima salute. A dirlo è stato il referto tecnico stilato a seguito del controllo annuale previsto per macchinari di questo tipo.
Il pit-stop fatto alcuni giorni fa ha riguardato aspetti quali il corretto funzionamento delle apparecchiature elettriche, telecamere, comandi, scalini, pettini, procedure e strumentazioni legati alla sicurezza.

L’esito di questa verifica, ad un anno dalla inaugurazione (avvenuto il 1° Luglio 2017) ha evidenziato il buon stato di funzionamento delle scale che, tra le altre cose, in questo primo anno di vita non si sono mai fermate per motivi legati a guasti e simili.

Le ragioni per le quali le scale, qualche volta, sono rimaste ferme sono state purtroppo altre. Una di quelle più frequenti sono gli atti vandalici di cui sono state oggetto. L’ultimo – la rottura di un vetro – ha comportato un fermo di 15 giorni di una delle due rampe.

Nel corso del trasloco della Casa comunale da via Berni alle Scuole Elementari, le scale sono state utilizzate per il trasloco e per consentire l’allestimento del cantiere e delle aree di sicurezza per i pedoni.

Oltre ai controlli annuali di routine è previsto un più approfondito controllo quinquennale.

Comunicato stampa
Bibbiena, 19 giugno 2018

Ultimi Articoli

Statale 71: lavori, semafori e disagi per i pendolari

Lavori alla Gravenna: “La Regione a inizio anno aveva assicurato che non ci sarebbe stato nessun altro semaforo prima della conclusione dei lavori sul...

Al teatro Dovizi va in scena “STAGIONI”, saggio della Scuola di Teatro NATA

Sul palco del Teatro Dovizi di Bibbiena va in scena il saggio/spettacolo del gruppo della Scuola di Teatro Nata diretto da Alessandra Aricò, regista...

Una mobilitazione solidale per donare un nuovo mezzo alla Misericordia di Bibbiena

Il progetto, dal titolo “Muoversi & Non Solo”, è promosso dalla Eventi Sociali per sviluppare servizi sociosanitari. Il coinvolgimento delle aziende e degli imprenditori...