“Lettura… che passione”: l’appuntamento di sabato 25

Leggere ci trasporta in un mondo magico, un mondo che ci accompagna per tutta la vita; il piacere che si prova sfogliando un libro, annusandone le pagine e immergendosi nel suo mondo, è un piacere unico che deve essere coltivato fin da bambini, per imparare, arricchirsi, divertirsi e lasciarsi emozionare dalla carta stampata.
È da queste premesse che da molti anni il Comune di Bibbiena, tramite la Biblioteca Comunale “G. Giovannini” e in collaborazione con la Compagnia NATA, promuove un ciclo di appuntamenti dedicati ai più piccoli e alle loro famiglie, per trasmettere alle nuove generazioni l’amore verso la letteratura: un’occasione speciale per prendere dimestichezza con la Biblioteca, sperimentando in prima persona quante straordinarie sorprese possa riservare questo luogo della comunità.
“Lettura che Passione” è infatti il titolo di questa iniziativa che animerà molti fine settimana dei mesi invernali. Sabato 25 novembre alle ore 16:00, la lettura animata alla Biblioteca Comunale sarà condotta dall’attore Livio Valenti che ci porterà a spasso in mezzo alle fiabe classiche e ci farà sentire il venticello leggero dell’immaginazione sfogliando le pagine dei libri.
Gli incontri proseguiranno poi nei prossimi mesi accompagnandoci fino a marzo, con alcuni appuntamenti speciali in occasione dell’annuale Mostra del Libro per Ragazzi e si concluderanno il giorno Sabato 21 Aprile con un appuntamento dedicato agli adulti, quando, in occasione della Giornata Mondiale della Lettura, i libri usciranno idealmente dalla Biblioteca per invadere il centro storico di Bibbiena, dove saranno letti dagli attori della NATA.

Ingresso Gratuito.

Informazioni e prenotazioni:
Biblioteca comunale “Giovanni Giovannini”
Via Cappucci, 48 – 52011 Bibbiena (AR) Tel 0575593791
biblioteca@comunedibibbiena.gov.it