Ultimo appuntamento con la rassegna “Voglio la Luna”, il teatro dei ragazzi

DOMENICA 26 novembre alle 16:30 presso il Cinema Nuovo di Capolona, andrà in scena l’ultimo appuntamento di “Voglio la Luna”, la nuova Rassegna di teatro ragazzi per famiglie e bambini di tutte le età realizzato dal Comune di Capolona, dalla NATA e da Cine Ciak. Nell’occasione la compagnia NATA presenterà l’anteprima nazionale dello spettacolo LA CIAMBELLA ADDORMENTATA NEL … FORNO scritto e diretto da Lorenzo Bachini, che ha composto anche le musiche originali, con Cinzia Corazzesi ed Eleonora Angioletti, le scenografie di Andrea Vitali, i pupazzi di Roberta Socci, le luci di Federico Tabella.
Lo spettacolo è ambientato in una pasticceria e quindi … sarà un finale da leccarsi i baffi.
Raccontare una storia è un po’ come cucinare: ci vogliono fantasia e passione, esperienza e creatività; ma soprattutto, ci vogliono gli “ingredienti” giusti: cose sane e genuine, perché le storie, come il cibo, sono un alimento essenziale della nostra vita. “La Ciambella Addormentata…nel forno” narra l’avventura di due “pâtissiers” alle prese con una ricetta molto speciale. Un giorno i due pasticceri, mentre sono al lavoro nel proprio laboratorio, ricevono un ordine molto particolare: il Conte De Abat Jour festeggia il suo compleanno e i due cuochi dovranno creare una torta unica, qualcosa che possa accontentare i difficili gusti del Conte e dei suoi invitati. Per preparare un dolce “da favola”, il duo dovrà utilizzare tutta la sua fantasia e metterci dentro qualcosa che lo renda veramente originale! È così che i due personaggi, con l’ausilio di ingredienti e utensili da cucina, prepareranno il proprio dolce, immaginandone e raccontandone la storia ispirata alla fiaba classica de “La Bella Addormentata”, parte di quei racconti che le nonne ci leggevano da bambini, quando preparavano per noi dolci e biscotti fatti con amore, per nutrirci e accompagnarci nella nostra crescita.
VOGLIO LA LUNA è una scommessa vinta, la rassegna ha infatti fatto registrare in questa edizione un grande successo di pubblico, graditissimi sono stati anche i laboratori di disegni e scarabocchi dopo gli spettacoli dove i piccoli spettatori possono liberare la loro fantasia creativa. Insomma non perdetevi questa ultima occasione perché poi… dovrete stare un po’ a digiuno. Comunque non preoccupatevi perché VOGLIO LA LUNA ritornerà.
Costo del Biglietto: 5 Euro
Info e prenotazioni: 339 7219133 (anche whatsapp e sms)