Manuela Innocenti è la nuova campionessa italiana di Kick Boxing K1

Domenica 24 marzo, al PalaTennis di Bibbiena, si è tenuta la quarta edizione del Casentino Fight Night evento di caratura nazionale organizzato dalla Casentino Combat ASD che oltre a 6 match di professionisti di alto livello ha portato in terra casentinese la disputa di un titolo italiano professionisti di K1. A contendere questo titolo Isabel Hapca di Como e la padrona di casa Manuela Innocenti del Team Voltarelli. Dopo 3 riprese di fuoco il match finisce ai punti con la vittoria di Manuela. E’ la prima volta nella storia della nostra vallata ad avere una campionessa di questa disciplina.

Le parole di Manuela dopo il match: «Una vittoria che mi porterò nel cuore ma soprattutto che terrò bene a mente per tutti gli ostacoli superati con determinazione… Mi è servito per dimostrarmi che se voglio posso e se decido di non mollare non permetto a nessuno di mandarmi K.O. Non è stata la preparazione che avrei voluto, non mi sono allenata come pensavo e l’infortunio al polpaccio 3 settimana prima dal match mi ha messo a dura prova. Ho avuto accanto a me persone eccezionali che mi hanno aiutato a rimediare con ogni seduta di terapia possibile. Un infortunio che mi ha limitato nella preparazione e mi ha provato mentalmente, portandomi quasi a mollare. Questa vittoria oltre che a me stessa la dedico al mio allenatore, ANDREA VOLTARELLI, che nel momento di buio mi ha dato la forza ad uscirne… Mi ha dato le armi per combattere e riacceso il fuoco che mi ha portato alla vittoria. Mi ricordo pochi istanti di quelle 3 riprese ma la cosa che mi è rimasta impressa è la voce nella mia testa che mi ripeteva: NON MOLLARE, QUELLA CINTURA È TUA! Le parole sono quelle del mio allenatore dei giorni prima, degli attimi prima di salire sul ring, che sono diventate mie nel momento in cui è stato decisivo crederci. Questa cintura e questo titolo Italiano non rappresentano solo una vittoria personale, ma un gran lavoro di squadra. C’è il valore del sacrificio e della passione per questo sport, della fiducia e ammirazione tra atleta e maestro.»

Manuela Innocenti è la nuova campionessa italiana K1 -60kg WKFLA e il 24 marzo 2024 è stata fatta la storia di questo sport in questa vallata.


CasentinoPiù è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e restare sempre aggiornato su ciò che accade in Casentino: notizie, eventi, approfondimenti. Il servizio è gratuito, il tuo numero resterà riservato (non visibile agli altri iscritti) e non è invasivo perché le notizie non andranno a sommarsi nella chat, ma le vedrai, se vorrai, nella sezione “aggiornamenti”. Grazie!

Ultimi Articoli

Tellini torna sull’area ex-Sacci: “Continua a passare il tempo senza che nessuno faccia niente. E’ necessario intervenire subito”

Il sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini torna sul nodo della riqualificazione dell’area ex Sacci «Nel mese di Marzo abbiamo appreso che il TAR ha accolto...

“Pizzando per Raggiolo”

“Pizzando per Raggiolo” Antichi forni riprendono vita… Sabato 3 agosto a partire dalle ore 19.00, alcune importanti associazioni locali si associeranno per associare anche chi non...

La risposta di Vagnoli ai sindaci del Casentino che si sono schierati contro di lui nella Conferenza socio sanitaria

VAGNOLI: “BASTA CON LA VECCHIA POLITICA DEL PD CHE BLOCCA IL CASENTINO DA DECENNI” “AI COMUNI DI POPPI, PRATOVECCHIO STIA, CASTEL FOCOGNANO, CASTEL SAN NICCOLO’...